ilNapolista

Il Mondiale per club sarà trasmesso in esclusiva da Cronache di Spogliatoio, su Youtube

Si tratta di un grande passo per i media “alternativi” alla tv. Cronache trasmetterà dalle semifinali in poi

Il Mondiale per club sarà trasmesso in esclusiva da Cronache di Spogliatoio, su Youtube
Manchester City's Spanish manager Pep Guardiola (L) kisses Manchester City's Norwegian striker #09 Erling Haaland after winning the 2023 UEFA Super Cup football match between Manchester City and Sevilla at the Georgios Karaiskakis Stadium in Piraeus on August 16, 2023. (Photo by Spyros BAKALIS / AFP)

Addio vecchia tv. Youtube assesta un colpaccio: sarà Cronache di Spogliatoio il broadcaster titolare dei diritti tv del Mondiale per Club 2023 in Italia. Lo apprende Calcio e Finanza.

Il torneo si giocherà tra il 12 e il 22 dicembre 2023 in Arabia Saudita. Cronache di Spogliatoio trasmetterà gli incontri sul suo canale YouTube a partire dalle semifinali del torneo.

Per l’Europa ci sarà il Manchester City, che si giocherà il titolo di Campione del Mondo per la prima volta nella sua storia. A Gedda tra lo stadio Città dello sport Re Abd Allah e lo stadio Principe Abd Allah bin Fayṣal, se la vedrà con Fluminense, Urawa Reds, Al-Ahly, León, Auckland City e Al-Ittihad.

Per Cronache di Spogliatoio – nato e cresciuto sui social – non si tratta di una novità. Il 28 luglio aveva trasmesso sul suo canale YouTube l’amichevole tra Paris Saint-Germain e Cerezo Osaka.

“Siamo orgogliosi e entusiasti di questo traguardo. Il Mondiale per Club 2023 in esclusiva rappresenta uno step importante per il nostro progetto. Ci teniamo a ringraziare la Fifa per essersi fidata e aver puntato su di noi. Sentiamo la responsabilità, siamo consapevoli che gestire un evento internazionale di questa portata sia una grande occasione”, ha commentato Giulio Incagli, fondatore e Ad di Cronache di Spogliatoio.

Le partite saranno trasmesse live su YouTube con la telecronaca di Ivan Fusto e Alberto Santi, e prevederanno approfondimenti in studio pre, durante e post partita con Riccardo Trevisani, Giuseppe Pastore, Fernando Siani ed Emanuele Corazzi.

ilnapolista © riproduzione riservata