Romano: Mazzarri ha firmato col Napoli fino a giugno 2024

A quanto pare De Laurentiis ha deciso sarà l'italiano a sostituire Rudi Garcia alla guida del Napoli fino a fine stagione

Mazzarri Maggio Napoli Bigon

Napoli 17/02/2019 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Walter Mazzarri

Dopo una due giorni in cui si è aperta una nuova crisi nel Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli, sembra che il presidente De Laurentiis abbia sciolto le riserve e abbia fatto firmare Walter Mazzarri come nuovo allenatore al posto di Rudi Garcia. Al momento non c’è ancora alcun annuncio ufficiale e il francese è ancora a tutti gli effetti il tecnico azzurro, ma l’esperto di calcio mercato ha twittato con l’annuncio della firma  

Walter Mazzarri, nuovo allenatore del Napoli. Accordo sigillato: valido fino a giugno 2024. L’ex allenatore di Inter e Watford ha firmato il contratto, che sarà presentato oggi come nuovo allenatore. Mazzarri sostituisce Rudi Garcia.

 

Nella giornata di ieri il nome era invece quello di Igor Tudor, il croato era la prima scelta per il presidente, ma sembra che non abbia accettato di essere solo un traghettatore ma voleva maggiori assicurazioni su un progetto a lungo termine.

La giornata di oggi nelle parole di Di Marzio:

«Mazzarri è il prescelto per la panchina del Napoli: confermato l’incontro nel pomeriggio con il presidente De Laurentiis, che ha sciolto i dubbi tra il toscano e Tudor, per definire l’accordo con il club azzurro». 

«Non c’è ancora una scelta definitiva di De Laurentiis sull’erede di Garcia sulla panchina del Napoli: nella giornata di ieri, lunedì 13 novembre, il club azzurro ha offerto un anno di contratto a Igor Tudor, che avrebbe dato la propria disponibilità a firmare. Ma il Napoli oggi incontrerà anche Walter Mazzarri: un segnale di come la decisione non sia stata ancora presa.

Oggi, martedì 14 novembre, quindi, il presidente De Laurentiis e i vertici del Napoli incontreranno l’allenatore ex Cagliari e Torino per parlare di un possibile ritorno in azzurro: Mazzarri è ancora in corsa e può giocarsi le sue carte per tornare su una panchina con cui aveva ottenuto grandi risultati in carriera. Dopo l’incontro, arriverà la scelta del presidente De Laurentiis tra Tudor e Mazzarri»

Mazzarri è l’idea last minute che comincia a stuzzicare De Laurentiis. Lo scrive il Corriere della Sera con Monica Scozzafava.

Entro domani dovrà esserci un allenatore nuovo a dirigere la squadra e soprattutto il francese dovrà ricevere la lettera di esonero. Il tempo non mette ansia al presidente del Napoli che continua a valutare i pro e i contro della scelta Tudor, sa che non può permettersi altri errori. In giornata in agenda ci sono altri appuntamenti sui quali tutto il suo entourage mantiene il più stretto riserbo. Fabio Cannavaro è un’ipotesi suggestiva ma De Laurentiis non è convinto; Walter Mazzarri è l’idea last minute che invece comincia a stuzzicarlo..

Correlate