Compagnoni: «De Laurentiis da un po’ naviga a vista»

A Sky «Il primo errore è stato lasciar andare Spalletti, lo doveva blindare. La scelta di Garcia poi è stata pessima»

Tudor De Laurentiis Champions Napoli superlega

Italian film producer, owner and chairman of Italian football club Napoli Aurelio De Laurentiis attends the '130 years of Il Mattino' Italian daily newspaper event at the Royal Palace in Naples, Southern Italy, on May 25, 2022. (Photo by Eliano Imperato / Controluce via AFP)

Waltr Mazzarri dovrebbe essere l’allenatore del Napoli  scelto dal presidente De Laurentiis per sostituire Rudi Garcia

Maurizio Compagnoni ha parlato del momento del Napoli ai microfoni di Sky Sport

«De Laurentiis da un po’ naviga a vista. Lui che per anni ha gestito il Napoli in modo straordinario portandolo dalla serie C alla A fino alla vittoria dello scudetto, ha giocato un grande calcio gestito grandi campioni. Però il dopo Spalletti lo ha gestito malissimo, a cominciare dal fatto che non doveva chiudere con Spalletti, lo doveva blindare a Castel Volturno. Dopo trovare un clone non era semplice. Quella di Garcia si è dimostrata una scelta pessima, lo dicono i risultati. Ora il Napoli naviga a vista, cercando giocatori e allenatori. Se guardo la rosa del Napoli e immagino come gioca Tudor, soprattuto come gioca Mazzarri, non sarà facilissimo»

Poi Massimo Ugolini sull’incontro tra Mazzarri e il presidente De Laurentiis

«Il presidente ha lasciato gli uffici della Filmauro alle 13.30 è andato a casa per il pranzo e da circa mezz’ora è uscito e non è tornato negli uffici della Filmauro. Le parti si sono già sentite via telefono e probabilmente oggi ci sarà l’annuncio perché Mazzarri ha scavalcato Tudor incontrato ieri. Si erano lasciati con un vi faremo sapere. 

Cosa non ha convinto Tudor?

«Tudor si aspettava un contratto di 18 mesi, il Napoli ha offerto fino a fine stagione. le parti si sono conosciute con un incontro privato tra De Laurentiis e Tudor. Si sono parlati, il presidente ha ribadito che voleva un contratto di 7 mesi e per quello che ci risulta non sarebbe stato questo l’ostacolo per Tudor, ma il discorso è stato sulla libertà nella gestione del gruppo, nella traduzione sul campo dei propri concetti tattici. Sono solo ipotesi. Senza dubbio Mazzarri ha subito accettato di giocare con la difesa a quattro c he è un passaggio fondamentale per una squadra che è stata costruita su un certo concetto di gioco. Potrebbe essere una aspetto importante come quello di conoscere l’ambiente e saper gestire la personalità “ingombrante” del presidente De Laurentiis che nelle ultime due settimane ha messo le tende a Castel Volturno, che si informa, vuole sapere ed è motot presente. Questo può essere un punto toccato con Tudor che lo ha spiazzato. Che l’annuncio potrebbe arrivare oggi»

 

 

Correlate