Napoli-Udinese / Garcia fa giocare Osimhen (e fa bene)
Il tecnico francese non fa nessun turn over, in campo tutti i titolari. Davanti parte Politano, panchina per Raspadori e Lindstrom

Napoli's Nigerian forward #09 Victor Osimhen (L), Napoli's Italian defender #22 Giovanni Di Lorenzo (C) and Napoli's Uruguayan defender #17 Mathias Olivera (R) celebrate scoring their team's second goal during the UEFA Champions League 1st round day 1 group C football match between SC Braga and Napoli at the Municipal stadium of Braga on September 20, 2023. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)
Questa sera c’è Napoli-Udinese. La squadra di Garcia ritorna a giocare in casa. Tuttavia a Napoli il clima è lontano dall’essere sereno. Nelle ultime ore il Napoli ha dovuto affrontare il caso Osimhen.
Il nigeriano non ha gradito una paio di video pubblicato sul profilo TikTok ufficiale del Napoli. Lui e il suo agente, oltre a chiederne l’eliminazione, hanno minacciato azioni legali contro il club.
La vicenda ha messo in secondo piano i problemi di Garcia legati agli infortuni di diversi giocatori e alle prestazioni opache. L’ultima il pareggio di Bologna dove lo stesso Osimhen ha sbagliato un rigore. Garcia ha ancora ancora la fiducia del presidente De Laurentiis che però non è infinita. Questa mattina Rmc Sport riportava di alcuni contatti avviati con Galtier.
Contro l’Udinese, i ragazzi di Garcia sono chiamati a dare un netto segno di discontinuità con il recente passato. La speranza è che Osimhen possa trovare il riscatto contro la squadra di Sottil e che le nubi scure passino sopra il cielo di Napoli senza fare danni. Nessun turnover quindi per mister Garcia.
Le formazioni ufficiali.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Garcia.
📃 𝕊𝕥𝕒𝕣𝕥𝕚𝕟𝕘𝕏𝕀: Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.#NapoliUdinese
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/2txZ0py2zg— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 27, 2023
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin. All: Sottil.
Starting XI 🙌
Powered by Pokerstarsnews
⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin #WePlayForU pic.twitter.com/Zis9Dw0lov
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) September 27, 2023