Il Napoli di Garcia è proprio tutt’altra cosa da quello che 4 mesi fa festeggiava lo scudetto (Corsera)

Chi stravince deve ripartire da zero se cerca nuove ambizioni, ma questo è un gruppo che dà l’idea di essere confuso, senza idee. Scarico

Napoli di Garcia Zielinski

Mg Genova 16/09/2023 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Mateo Retegui-Piotr Zielinski

Il 2-2 del Napoli di Garcia a Genova. Sul Corriere della Sera Monica Scozzafava scrive:

Il Napoli di Garcia è proprio tutta un’altra cosa da quello che quattro mesi fa festeggiava lo scudetto. Chi stravince — vero — deve ripartire da zero se cerca nuove ambizioni, ma questo è un gruppo che dà l’idea di essere confuso, senza idee. Scarico. C’è tempo davanti, ma sarà difficile, quest’anno, che le altre concorrenti concedano respiro.

Retegui si fa trovare pronto a inizio ripresa e il suo gol, da centravanti puro, stop e tiro in mezza girata, è il segno della crisi partenopea. Dov’è finito il gioco (che non sta per possesso palla)?

Il Napolista subito dopo la partita ha scritto:

Per 76 minuti la prestazione del Napoli è stata tra lo sconcertante e l’imbarazzante. Nessuno avrebbe mai detto che la squadra vista a Marassi era più o meno la stessa che quattro mesi fa ha vinto lo scudetto e la scorsa stagione ha fatto innamorare gli appassionati di calcio. Squadra senza né capo né coda. Garcia voleva il Napoli verticale e invece sono tornati i passaggetti inutili che tanto piacciono ai tifosi del calcio contemporaneo. Nel primo tempo Osimhen ha toccato la miseria di undici palloni. Non torniamo su Lobotka, ormai è chiaro a tutti che la manovra azzurra non passa da lui.

Correlate