ilNapolista

Si spera che Mancini non ripeta gli stessi errori se l’Italia vuole qualificarsi agli Europei (Libero)

Cambiando otto giocatori su undici il ct ha implicitamente ammesso di aver sbagliato scelte contro la Spagna, Bonucci su tutti

Si spera che Mancini non ripeta gli stessi errori se l’Italia vuole qualificarsi agli Europei (Libero)
Enschede (Olanda) 18/06/2023 - Nations League / Olanda-Italia / foto Image Sport nella foto: Roberto Mancini

I cambi di Mancini contro l’Olanda sono un’ammissione di colpa, scrive Libero. Il commissario tecnico si è reso conto di aver sbagliato le scelte, in semifinale di Nations League contro la Spagna, a partire da quella di affidarsi a Bonucci. Speriamo che non ripeta più gli stessi errori se l’Italia vuole qualificarsi per gli Europei.

“Mancini ha cambiato modulo, passando dal deludente 3-5-2 proposto contro la Spagna a un più equilibrato 4-3-3 dove Giacomo (Jack) Raspadori-Retegui-Gnonto hanno formato in attacco un tridente classico. La seconda:
cambiando otto giocatori su undici, il ct ha implicitamente ammesso di avere commesso contro la Spagna errori gravi in fatto di scelte (Bonucci su tutti). Si spera non li ripeta se vogliamo qualificarci peri prossimi Europei. La terza: Federico Chiesa, e ne siamo felici dopo il tunnel nel quale era entrato per il serio infortunio, è subentrato al posto di Raspadori e ha segnato un gol in azzurro dopo due anni di digiuno. La quarta: Davide Frattesi, uomo-mercato inseguito da Inter e da altri club, ha giocato bene e infilato il primo gol in nazionale. Un segnale: il futuro è suo. La quinta: con un sinistro vincente in un pomeriggio da assoluto protagonista, Federico Dimarco ha griffato una certezza: anche in questa nazionale sta diventando fondamentale. Infine menzione speciale al bel debutto di Buongiorno”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata