ilNapolista

Osimhen, doppietta per la vittoria della Nigeria: il primo su pallonetto da fuori area (VIDEO)

Vittoria 3-2 all’ultimo minuto (gol di Iheanacho) in casa della Sierra Leone. La Nigeria si qualifica per la Coppa d’Africa di gennaio 2024

Osimhen, doppietta per la vittoria della Nigeria: il primo su pallonetto da fuori area (VIDEO)
Nigeria's Victor Osimhen controls the ball during the World Cup 2022 qualifying football match between Nigeria and Ghana at the National Stadium in Abuja on March 29, 2022. (Photo by Pius Utomi EKPEI / AFP) /

Con un gol di Iheanacho al 95esimo la Nigeria ha battuto in trasferta la Sierra Leone in una partita fondamentale per la qualificazione alla Coppa d’Africa che si disputerà il prossimo gennaio in Costa d’Avorio: dal 13 gennaio all’11 febbraio. La Nigeria è ufficialmente qualificata.

È finita 3-2 per la Nigeria. Doppietta di Osimhen che ha portato la sua Nazionale sul 2-0. Poi la rimonta dei padroni di casa, fino alla rete decisiva.

Doppietta per l’attaccante del Napoli. Victor è rimasto in campo 81 minuti. È uscito sul 2-1 per la Nigeria.

La Nigeria è andata in vantaggio per 2-0. Osimhen è andato in rete dopo 19 minuti con un pallonetto da fuori area. E ha poi raddoppiato al minuto 32. Poi, però, al 41esimo la Sierra Leone ha accorciato le distanze con Bundu. E nella ripresa all’84esimo è arrivato il pareggio di Kargbo. Ma al minuto 95 il gol decisivo di Iheanacho entrato nella ripresa.

La Nigeria guida il girone con 12 punti in cinque partite, segue la Guinea-Bissau con 10 punti in 5 partite. La Sierra Leone ha 6 punti.

L’attaccante del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della gara.

ilnapolista © riproduzione riservata