Mbappé vuole il Real Madrid, la partenza di Benzema ha cambiato tutto (Le Parisien)
Mbappé non ha gradito le promesse non mantenute dal Psg e ora vuole sfruttare al volo l’occasione

Lisbona (Portogallo) 23/08/2020 - finale Final Eight Champions League / Paris Saint Germain-Bayern Monaco / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe'
Kylian Mbappé ha ricordato al Psg di non voler rinnovare il suo contratto oltre il 2024. È bastata questa notizia ad infiammare di nuovo i sogni dei tifosi del Real Madrid e a far infuriare invece quelli del Psg.
In Francia sono sicuri che questo suo promemoria serva a spingere il club parigino a lasciarlo andare in direzione Madrid. Lo scrive Le Parisien:
“La partenza di Karim Benzema per l’Arabia Saudita ha cambiato tutto. Ora, Kylian Mbappé vuole unirsi al Real Madrid. Per lui, prima è, meglio è“.
Nonostante ciò però lui assicura che rimarrà al Psg nella prossima stagione. In questo modo avrebbe la possibilità di trasferirsi senza problemi al Real, ma il Psg lo perderebbe senza incassare nulla. Lui su Twitter ha scritto:
«Bugie… Ho già detto che continuerò la prossima stagione al PSG dove sono molto felice».
MENSONGES…❌
En même temps plus c’est gros plus ça passe. J’ai déjà dis que je vais continuer la saison prochaine au PSG où je suis très heureux. https://t.co/QTsoBQvZKU— Kylian Mbappé (@KMbappe) June 13, 2023
Il quotidiano francese giustamente fa notare che il Psg non lo lascerà andare a titolo gratuito:
“Il club della Capitale non ha mai avuto intenzione di rinunciarvi e tanto meno gratuitamente… La forma ha sconvolto internamente, soprattutto, perché il clima non era burrascoso, ma piuttosto sereno. Forse bisognerebbe ricordare questa battuta piccante dei fan di Mbappé: “Psg significa Prison-Saint-Germain”. Il Psg non è un club che lascia facilmente, a meno che tu non venga espulso“.
E va giù duro contro il giocatore:
“Il posto in attacco al Real Madrid che si libera suscita l’avidità del campione del mondo 2018. L’occasione è troppo ghiotta: riunisce la sua eterna voglia di giocare in il club più grande del mondo, il più titolato in ogni caso, e arrivarci come una rock star. Il fuoriclasse non ha apprezzato affatto le promesse non mantenute al momento del prolungamento del contratto, con una finestra di mercato poco brillante, in parte responsabile di un altro fallimento in Champions League. Il capocannoniere della storia del Psg ha sempre voluto tutto, subito. Non per capriccio, ma spinto dall’ego del campione che vuole segnare la storia e il suo tempo. Crede di dover ora entrare in casa Blanca per realizzare i suoi sogni. Madrid lo vuole, Parigi non si dice più contraria a una cessione, consapevole che partirà libero – quindi senza un soldo in cambio – tra un anno altrimenti“.