Il Napoli, distratto dall’allenatore, rischia di perdere Adama Traoré (Gazzetta)
Era stato individuato per sostituire Lozano. Non ha rinnovato col Wolverhampton. Adesso però il Betis lo vuole e può chiudere in fretta

Db Barcellona (Spagna) 17/02/2022 - Europa League / Barcellona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport Nella foto: Adama Traore'-Kalidou Koulibaly
La Gazzetta fa il punto sulla trattativa del Napoli per Adama Traoré.
Adama Traoré è nel mirino del Napoli ormai da mesi e, anche se adesso il presidente Aurelio De Laurentiis è concentrato soprattutto sulla vicenda allenatore, il club azzurro non va considerato fuori dalla corsa per lo spagnolo di origini maliane che ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Wolverhampton e di andare a scadenza per ascoltare le offerte in arrivo al suo agente. I campioni d’Italia lo hanno contattato a fine 2022 perché alla ricerca di un esterno destro per sostituire Lozano.
Adesso, a 27 anni, dopo aver conquistato la salvezza con i Wolves (…) punta a fare un salto di qualità, magari a mettersi in mostra in un campionato diverso rispetto alla Liga e alla Premier.
In questo momento, però, De Laurentiis ha altre priorità e allora su Adama Traoré è piombato il Real Betis che ha un fascino tutto diverso, ma che ha il vantaggio di voler chiudere in fretta l’operazione. La palla adesso è tra i piedi di Traoré: aspetterà che il Napoli scelga l’allenatore e si pronunci sul suo arrivo oppure dirà di sì a un ritorno in patria? Con il Betis giocherebbe la prossima Conference League, mentre il Napoli gli darebbe la garanzia di disputare la Champions League. Una bella differenza…