Napoli, per il post Giuntoli c’è anche l’ipotesi Polito (CorSport)

Il direttore sportivo del Bari sarebbe un affare in famiglia. Accardi è un'opzione morale, per il club di De Laurentiis

Giuntoli napoli juve polito lukaku

Db Dimaro (Tn) 17/07/2022 - amichevole / Napoli-Perugia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, è a un passo dalla Juventus. De Laurentiis punta sul diesse dell’Empoli, Pietro Accardi, per sostituirlo. Ma se non dovesse arrivare Accardi, potrebbe anche aprire le porte ad un piano B, che sarebbe Polito, direttore sportivo del Bari. Una soluzione in famiglia, insomma. Lo scrive il Corriere dello Sport.

“E poi, eventualmente, c’è anche la voce di dentro: Ciro Polito, ds fatto in casa al Bari. Un affare di famiglia”.

Il quotidiano sportivo scrive di Accardi definendolo “un’opzione morale” per il club di De Laurentiis.

“La scrivania di Cristiano Giuntoli, nell’ultima stanza in fondo al corridoio del centro sportivo di Castel Volturno, è ampia eppure ingombrante e ora sulle pareti e nell’aria c’è la Storia che in otto anni è stata attrezzata guardando l’enorme televisore, caricando valigie piene di ‘soffiate’, riunendosi con il proprio staff e con Maurizio Micheli, il capo dell’area scouting che – dovesse accadere – sarà al fianco di Accardi, gli racconterà quali insidie si nascondano in una Pineta, perché anche lì ce ne sono, mica solo al mercato attraversato dal diavolo. Per ora è un’opzione morale, la chiameremo così”.

Intanto, ieri, di Accardi al Napoli ha parlato il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli:

«Se De Laurentiis me lo dovesse chiedere, proverei a trattenerlo, perché è bravo e decisivo nella gestione economica della società. Per me è pronto per Napoli. Però per ora non ci penso, lui è il diesse dell’Empoli».

Correlate