Napoli-Inter, Metro Linea 1 e funicolari attive fino alle 2 di notte

In occasione di Napoli-Inter si sta vagliando l'ipotesi di un piano traffico come quello adottato durante Napoli-Fiorentina

Il Napoli

Napoli's Mexican forward Hirving Lozano (L) fights for the ball with Inter Milan's Turkish midfielder Hakan Calhanoglu during the Italian Serie A football match between Inter Milan and Napoli at Giuseppe Meazza stadium in Milan, on January 4, 2023 (Photo by Isabella BONOTTO / AFP)

Secondo le informazioni riportate da Fanpage.it la Metro Linea 1  sarà attiva da Piscinola a Dante e Funicolari fino alle 2 di notte di domenica 21 maggio in occasione della partita Napoli-Inter. La partita inizia alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.

Gli azzurri hanno già in tasca lo scudetto tricolore, ma la sfida contro l’Inter ha un sapore diverso. Vincere contro i nerazzurri significherebbe anche vendicare l’andata terminata 1-0 per la squadra meneghina. Il big match, che potrebbe essere seguito da tantissimi tifosi anche all’esterno dello stadio per festeggiare ancora il terzo tricolore.

Per l’occasione, quindi, il Comune ha previsto il prolungamento dell’orario dei trasporti pubblici, fino alle 2,00 di notte, come già avvenuto in occasione della partita Napoli-Fiorentina, del 7 maggio scorso. Il Comune potrebbe replicare anche l’ordinanza di traffico, che prevede il divieto di sosta in alcune strade di Fuorigrotta. Al momento però questa è solo un’ipotesi, perché non c’è ancora la relativa ordinanza.

Esiste quindi l’ipotesi anche di un piano traffico uguale a quello adottato in occasione di Napol-Fiorentina che potrebbe entrare in vigore dalle ore 23,00 del 20 maggio alle ore 02.00 del 22 maggio 2023 e comunque fino a cessate esigenze. Allora si prevedeva il divieto di sosta con rimozione coatta e la conseguente revoca dei parcheggi riservati e delle aree di sosta a pagamento senza custodia. Al momento sono le ipotesi al vaglio delle autorità

 

Correlate