Nadal non sarà al Roland Garros, domani lo annuncerà in conferenza stampa (Mundo Deportivo)

Lo riferisce una fonte interna alla sua squadra. Nadal non si è ancora ripreso dall'infortunio che lo ha colpito a febbraio. Domani spiegherà la situazione

Nadal

Torino 20/11/2022 - tennis Atp / foto Imago/Image Sport nella foto: Rafael Nadal ONLY ITALY

Secondo quanto scrive Mundo Deportivo, domani Rafa Nadal annuncerà che non parteciperà al Roland Garros. Il tennista spagnolo non si è ripreso dall’infortunio all’anca che lo tiene fuori dal circuito da febbraio. Sarà lui stesso a spiegare alla stampa la situazione. Lo riferiscono fonti interne alla sua squadra.

Nadal non è ancora guarito del tutto dall’infortunio che lo fece finire zoppo nel match del secondo turno degli Australian Open. Da allora si è ritirato da Monte Carlo, Trofeo Conde de Godó, Madrid e Roma.

“Fonti della sua squadra hanno detto a Mundo Deportivo che Rafa Nadal spiegherà la sua situazione attuale in una conferenza stampa ufficiale giovedì. La stessa fonte ha detto: «Comunicherà se giocherà o meno al Roland Garros, così come i motivi per cui decide una cosa o l’altra».

Il prossimo 3 giugno Nadal compirà 37 anni. In quest’anno ha giocato quattro partite, poi una lunga pausa per l’infortunio. Mundo Deportivo scrive:

“E’ al bivio. Il problema fisico è il più allarmante, non tanto il calo in classifica, anche se uscirà dalla top-100”.

Correlate