L’Atalanta chiede 30 milioni per Scalvini, il Napoli guarda ai giapponesi Ito e Itakura (Gazzetta)
Il mercato orientale piace a De Laurentiis per gli sponsor e la cultura del lavoro e del sacrificio. Un altro nome è quello di Kevin Danso del Lens.

Bergamo 13/03/2022 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Genoa / foto Image Sport nella foto: Giorgio Scalvini
Per il post Kim, se il sudcoreano dovesse andar via a luglio con un club che paghi la clausola, il Napoli pensa a Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Ma la trattativa, scrive la Gazzetta dello Sport, è complicata. Il club bergamasco chiede 30 milioni, un’enormità e il Napoli non è disposto a partecipare ad un’asta.
La rosea scrive:
“Se Kim si svincolerà agli azzurri piace molto il 2003 dell’Atalanta Giorgio Scalvini, titolare della squadra di Gasperini e capace di ricoprire più ruoli, anche in mediana. I bergamaschi chiaramente chiedono cifre molto alte. Si parla addirittura di 30 miioni, De Laurentiis ci proverà ma non partecipa mai ad aste e se il prezzo restasse così alto ha pronte altre opzioni. Che guardano soprattutto ad Oriente, perché quel mercato piace molto per via degli sponsor al presidente, e anche per la cultura del lavoro e del sacrificio che hanno da quelle parti”.
E allora i nomi. Tanto per cominciare, c’è Iroki Ito, classe 1999, centrale dello Stoccarda. Ma non solo.
“Restando in Bundesliga e parlando sempre di giocatori giapponesi, una buona soluzione è Ko Itakura, classe 1997, del Borussia Monchengladbach. Entrambi sono nazionali in Giappone e sono capaci indifferentemente di giocare a destra o sinistra e sono discreti nella costruzione del gioco”.
Un altro nome papabile è quello dell’austriaco di origini ghanesi Kevin Danso, classe 1998, attualmente al Lens.
“Parliamo di un difensore ben dotato fisicamente (190 centimetri) ambidestro e capace di ricoprire tutti e quattro i ruoli della linea difensiva”.