Bennacer, stagione finita. Il Milan lo perde per tre-quattro mesi
Salta non solo la Champions ma anche l'inizio della prossima stagione. Lesione post-traumatica della cartilagine del ginocchio destro

Cm Milano 23/04/2023 - campionato di calcio serie A / Milan-Lecce / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Ismael Bennacer
Piove sul bagnato in casa Milan. Non solo la sconfitta per 2-0 subita dall’Inter. Poi c’è Leao che ieri sera non ha giocato. E adesso la tegola Bennacer uscito ieri nel corso del primo tempo.
“Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro – si legge nel comunicato medico del club –. Il giocatore verrà sottoposto a intervento in artroscopia”.
La Gazzetta scrive che si tratta non soltanto di stagione finita,
ma di uno stop decisamente più lungo, che potrebbe aggirarsi sui tre-quattro mesi. In altre parole, l’algerino rischia seriamente di non farcela per l’inizio della stagione 2023-24. Anche considerando l’ipotesi più rapida – si fa per dire –, si arriverebbe comunque a ridosso dell’inizio del campionato, con una preparazione atletica tutta da svolgere.