Un Napoli meno irruento e presuntuoso nel pressing batte la Juve (Corsport)
"La lezione del triplo confronto con il Milan ha insegnato qualcosa. Innanzitutto a Spalletti, che opportunamente lascia Zielinski in panchina"

Mg Torino 23/04/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Giacomo Raspadori
Elogio tattico della partita del Napoli contro la Juve di Alessandro Barbano sul Corriere dello Sport. Una partita al cardiopalma che è finita come era giusto che finisse con un Napoli che ha giocato una gara di copertura e di sacrificio
“La lezione del triplo confronto con il Milan ha insegnato qualcosa. Innanzitutto a Spalletti, che opportunamente lascia Zielinski in panchina e protegge la regia di Lobotka con Anguissa e Ndombele. Ma, di più incoraggia Kvara a svariare su tutta la trequarti, da sinistra a destra, surrogando in tal modo l’assenza del polacco.
È un Napoli meno irruento, meno brillante, ma più coperto contro una Juve incompiuta ma ancora piena di talento. È un Napoli meno presuntuoso nel pressing, consapevole che anche andare in quattro sull’avversario significa rischiare di scoprirsi”