Spalletti era un fenomeno a ping pong, nei primi sette d’Italia

Repubblica racconta il ritorno a Empoli dell'allenatore del Napoli, le sue amicizie storiche: il gruppo whatsapp “Amicizia per sempre”

Di Canio Spalletti cruz

Napoli 12/02/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cremonese / foto Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il ritorno di Spalletti a Empoli, con la mamma e i suoi amici uniti da un gruppo Whatsapp denominato “Amicizia per sempre”. Nel racconto Repubblica scrive che Spalletti da giovane era molto forte a ping pong.

E magari si ricorda anche di quando Luciano, prima di diventare un allenatore di livello globale, stupiva con la racchetta. «Da ragazzo era un fenomeno nel ping pong, era arrivato a essere tra i primi sette in Italia», racconta Sigaro. Anche lui è parte del gruppo “Amicizia per sempre”: a Natale tutti i suoi membri si sono regalati un anello con alcuni simboli che li uniscono.

Gli amici di Spalletti da queste parti sono tanti. Quelli veri però, uniti da un legame profondissimo e a prescindere da tutto, non arrivano a dieci: sono nati tutti a pochi metri di distanza, cresciuti sul campo che il papà di Luciano fece costruire perché la mamma Ilva potesse vederlo giocare dalla finestra di casa. 

Correlate