Il rating degli azzurri è di 95,15: meglio di Barcellona e Arsenal, leader dei rispettivi campionati in Spagna e Inghilterra, del Real Madrid campione d’Europa in carica e del Psg di Messi e Mbappé
Opta’s Power Rankings è un sistema di classificazione globale delle squadre che assegna un punteggio di abilità a quasi 13.500 squadre di calcio nazionali su una scala compresa tra zero e 100, dove zero è la squadra con il peggior punteggio al mondo e 100 è la migliore squadra del mondo. Il Napoli si piazza al terzo posto in questa speciale classifica stilata da Opta. Gli uomini di Spalletti hanno guadagnato un’altra posizione e sono adesso alle spalle solo di Bayern Monaco e Manchester City. Il rating degli azzurri è di 95,15: meglio di Barcellona e Arsenal, leader dei rispettivi campionati in Spagna e Inghilterra, del Real Madrid campione d’Europa in carica e del Psg di Messi e Mbappé, capolista in Francia.
Visualizza questo post su Instagram
Tra le altre squadre italiane figura l’Inter, che ha guadagnato la top 10 dopo la vittoria nel derby contro il Milan. Nerazzurri e partenopei sono le uniche due squadre nella top 20 stilata per questa settimana. I Power Rankings non guardano solo ai principali campionati europei in Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Portogallo. Vengono aggiornati quotidianamente e classificano le squadre di 183 diversi paesi membri della FIFA e 413 campionati nazionali unici, fornendo un sistema di valutazione veramente globale nel calcio maschile.