ilNapolista

Il Napoli gioca sulla luna, le altre sono rimaste sulla terra a prendere i resti (CorSport)

Sostenere che a meno 15 l’Inter possa essere ancora l’ultima anti Napoli sarebbe una presa in giro sia per i nerazzurri che per il Napoli, che ha fatto il vuoto

Il Napoli gioca sulla luna, le altre sono rimaste sulla terra a prendere i resti (CorSport)
Db Reggio Emilia 17/02/2023 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia con Osimhen

Il Napoli gioca un campionato a parte, scrive Alberto Dalla Palma sul Corriere dello Sport. E’ inutile contare il distacco tra la squadra di Spalletti e la seconda in classifica. Ormai il Napoli è irraggiungibile, le altre possono solo lottare tra loro per un posto in Champions, al massimo.

“Sostenere che a meno 15 l’Inter possa essere ancora l’ultima anti Napoli sarebbe una presa in giro non solo per i nerazzurri ma anche per la squadra di Spalletti, che ha fatto il vuoto dimostrando di essere la più forte del campionato. Inutile fare la conta del distacco tra la prima e la seconda, anche se Osi e Kvara torneranno in Champions tra qualche giorno e saranno costretti a spendere grandi energie fisiche ed emotive”.

E’ come se ci fossero due campionati in uno: il primo è quello che sta giocando il Napoli, stravincendo su tutte le altre, l’altro è, appunto, quello finalizzato ad un posto in Champions l’anno prossimo. Il Napoli è come se giocasse sulla luna, le altre sulla terra. A loro sono rimaste solo le briciole.

“Diciamo piuttosto che è iniziato un altro campionato alle spalle del Napoli, quello che vale tre posti in Champions. In corsa ci sono oltre alle milanesi, le due romane e l’Atalanta, con un occhio sempre vigile sulla Juve. Il più 15 rappresenta già una sentenza che va oltre i punti di distacco: il Napoli gioca sulla luna, le altre sono rimaste sulla terra a prendere i resti”.

ilnapolista © riproduzione riservata