ilNapolista

Finale Coppa di Lega scozzese, rissa fra i tifosi del Celtic e dei Rangers (Video)

I tifosi si sono scontrati nei pressi di Hampden Park, a Glasgow. La polizia: «Sono in corso indagini sugli episodi che hanno coinvolto numerosi tifosi»

Finale Coppa di Lega scozzese, rissa fra i tifosi del Celtic e dei Rangers (Video)

Si è conclusa da poco la finale della Coppa di Lega scozzese fra Celtic e Rangers. Il derby scozzese in finale ha aumentato la tensione fra le tifoserie. L’Old Firm, così viene chiamato il derby, questa volta ha visto trionfare il Celtic per 2-1 con la doppietta di Furuhashi. La rivalità fra le due squadra ha radici storiche e stamane i tifosi dell’uno e dell’altro fronte lo hanno ricordato a suon di mazzate.

Ma al di là dei festeggiamenti, prima del fischio d’inizio della finale, i tifosi si sono scontrati all’esterno dello stadio scatenando un putiferio nei pressi di Hampden Park, a Glasgow.

Le immagini che circolano in rete mostrano folle di tifosi che si scontrano senza esclusioni di colpi:

Nemmeno la polizia riesce a ristabilire l’ordine, almeno in un primo momento. Secondo il Mirror, quando la polizia si è attivata per disperdere la folla, ha ottenuto come risultato l’esatto opposto. Alla vista delle forze dell’ordine, i tifosi irrequieti si sono dileguati per poi riprendere gli scontri:

L’astio fra le tifoserie è cosa nota. Ogni volta che va in scena l’Old Firm, ovvero il derby scozzese fra Celtic e Rangers, si crea l’occasione per lo scontro fra i tifosi delle due squadre. Sempre dal Mirror arrivano le parole di un portavoce della polizia scozzese:

«Sono in corso indagini sugli episodi che hanno coinvolto un folto gruppo di tifosi fuori da Hampden Park intorno alle 9 di domenica 26 febbraio».

Al momento non ci sono notizie di danni gravi a cose o persone.

 

ilnapolista © riproduzione riservata