ilNapolista

Antyaspor-Napoli (LIVE) 2-3, doppietta di Raspadori e gol di Politano. Rispondono Mehmedi e Ozmert

Il Napoli segna subito, anche nella prima amichevole. Raspadori dopo 8 minuti, il raddoppio di Politano al 14. Al 35 Politano si accascia al suolo, necessario l’intervento dei medici. Risponde Mehmedi che accorcia le distanze per i turchi. Il raddoppio di Raspadori al 60. Ozmert porta il risultato a 2-3.

Antyaspor-Napoli (LIVE) 2-3, doppietta di Raspadori e gol di Politano. Rispondono Mehmedi e Ozmert

Il primo impegno in ritiro vede il Napoli fronteggiare l’Antalyaspor, gara amichevole che serve in primis a riprendere il top della condizione, quella lasciata all’ultima partita ufficiale disputata in campionato contro l’Udinese vinta dagli azzurri.

Luciano Spalletti sceglie la formazione per la prima amichevole di questo ritiro e sono indisponibili ovviamente i cinque nazionali rientranti dai Mondiali in Qatar. La sorpresa in avanti, è il georgiano Kvaratskhelia, che torna titolare dopo 36 giorni dall’ultima volta. L’ultima apparizione, infatti, fu quella di Liverpool in Champions League, prima dell’infortunio che lo ha tenuto per diverse partite out dalle scelte del tecnico.

Con il georgiano anche Raspadori e Osimhen, quindi subito col 4-2-3-1.

La gara si giocherà alle 18:45. Di seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre:

Napoli: Meret; Zanoli, Di Lorenzo, Ostigard, Mario Rui; Elmas, Lobotka; Raspadori, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

Antalyspor: Uysal; Toprak, Sari, Balci, Vural;  Aydogdu, Fernando; Ghacha, Mehmedi, Larsson; Luiz Adriano

La cronaca del primo tempo di Antalyaspor-Napoli

Inizia la partita tra Napoli e Antalyaspor, ritmi bassi in questo inizio di partita con gli uomini di Spalletti che fanno accademia nella prima partita in Turchia.

6- Osimhen è protagonista di una grande cavalcata che lo conduce fino ai limiti dell’area di rigore avversaria ma il difensore turco lo ostacola e il direttore di gara fischia la punizione.

8- arriva il primo gol del Napoli con Giacomo Raspadori. L’attaccante italiano ruba palla al difensore turco e di destro la mette sotto la traversa e firma il vantaggio azzurro.

14- ci pensa Matteo Politano con un tiro di sinistro che batte il portiere turco e cristallizza il raddoppio del Napoli.

23 – Il primo squillo della partita dell’Antalyaspor arriva al minuto con Vural che di sinistro manda di poco a lato.

27 -Grande azione del Napoli al con Osimhen che va in progressione fino all’area di rigore dove serve Kvaratskhelia che però non riesce a trovare la conclusione inizialmente.

30 -Giacomo Raspadori è ancora protagonista con un tiro di sinistro che però si spegne sul palo, vicina la doppietta per l’attaccante ex Sassuolo.

35- cade a terra Matteo Politano  che mette male il piede destro in appoggio. Necessario l’intervento dei medici che lo soccorrono in campo prima di accompagnarlo fuori. Allarme rientrato per Politano che riprende a giocare dopo lo spavento iniziale.

42- Osimhen raccoglie palla dopo l’errore della difesa turca e prova lo scavetto. Presa facile per il portiere dell’Antalyaspor.

43- Ancora Vural a rendersi pericolo con un capovolgimento di fronte. L’esterno tenta il tiro il volo ma si spegne all’esterno della rete.

45- Si conclude il primo tempo tra Antalyaspor e Napoli con gli azzurri in vantaggio per 0-2 contro i turchi.

La cronaca del secondo tempo

46- Inizia il secondo tempo, tante novità per il Napoli: fuori Di Lorenzo, Politano, Osimhen, Elmas, Lobotka, KvaratskheliaMario Rui; dentro: Zerbin, Demme, Gaetano, Zedadka, Simeone,Ndombele e Hysaj.

51- Punizione per l’Antalyaspor dal limite dell’area di rigore. Sul pallone va Fernando che la calcia di poco alta sopra la traversa.

52- Progressione del Napoli con Raspadori che serve Ndombele che calcia e arriva la risposta del portiere avversario Uysal.

54- L’Antalyaspor si fa sentire in fase offensiva con Luiz Adriano che si spinge in avanti e serve Mehmedi che supera Meret e accorcia le distanze.

60- Segna ancora Raspadori. L’attaccante italiano viene servito da Ndombele e firma la doppietta personale con un tiro a giro sul secondo palo.

67- Arriva un pallone pericolo in area con Vural libero in area che la mette dentro, l’abitro però annulla per posizione di fuorigioco.

75- Escono Meret e Raspadori; al loro posto dentro Marfella e Spavone

76- Palo di Simeone che riceve palla dal limite dell’area ma colpisce il legno.

80- Escono Ostigard e Zanoli dentro Barba e Marchisano

85- Zerbin atterra il calciatore turco e concede una punizione da posizione insidiosa. Ozmert segna un gol bellissimo da punizione e accorcia le distanze.

90- Punizione per il Napoli con Gaetano che tira in porta ma il portiere risponde presente.

92- Zerbin si divora il gol della sicurezza con un tiro al volo che finisce altissimo.

94- Finisce la partita 2-3 per il Napoli che vince la prima partita del ritiro in Turchia.

 

ilnapolista © riproduzione riservata