ilNapolista

Albarella: «Il Napoli ha la fortuna che Spalletti ha l’esperienza del campionato russo»

Ai microfoni di Radio CRC: «un ruolino di marcia che rasenta l’eccellenza. Si potranno misurare le ambizioni contro la Juventus e l’Inter»

Albarella: «Il Napoli ha la fortuna che Spalletti ha l’esperienza del campionato russo»
Liverpool (Inghilterra) 02/11/2022 - Champions League / Liverpool-Napoli / foto Imago/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti ONLY ITALY

Il preparatore atletico Eugenio Albarella ha parlato ai microfoni di Radio CRC durante la trasmissione “Si gonfia la rete” del Napoli, in questo momento in ritiro in Turchia, e della fortuna di avere come allenatore Spalletti.

«Il Napoli ha la fortuna di avere un allenatore che si porta dietro l’esperienza del campionato russo che è diviso in due tronconi. In linea di massima mi aspetto una sosta finalizzata soprattutto a un recupero degli aspetti nervosi in modo tale da ricaricare le batterie. Alla ripresa bisognerà recuperare le alchimie che hanno portato allo spettacolo visto nella prima parte di stagione. I numeri della squadra di Spalletti parlano chiaro: 41 punti ottenuti su 45 disponibili e una sola sconfitta in Champions League. Parliamo di un ruolino di marcia che rasenta l’eccellenza. Si potranno misurare le ambizioni di questa squadra nelle gare contro la Juventus e l’Inter».

Albarella ha anche parlato della sorpresa Giappone agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar:

«Io faccio sempre fatica a parlare del Giappone perché è stata un’esperienza che ci ha segnato. La loro cultura, la loro disponibilità e la loro voglia sempre di apprendere e di crescere. Dopo anni di crescita prima tecnica e poi tecnico-tattica, oggi il Giappone non è una sorpresa, ma il frutto di investimenti di anni di lavori certosini. Oggi a questo Mondiale forse è la squadra più forte della propria storia. Riescono ad esprimere quella che è la loro cultura di grande resilienza sapendo anche soffrire di squadra».

ilnapolista © riproduzione riservata