ilNapolista

Qatar 2022, calendario delle gare della Francia

Tutti gli orari e gli appuntamenti in tv per le partite della Francia ai Mondiali Qatar 2022

Qatar 2022, calendario delle gare della Francia
2021 archivio Image Sport / Calcio / Paris Saint Germain /Kylian Mbappe' / foto Panoramic/Image Sport

Come ben noto, tutte le 64 partite dell’edizione 2022 della Coppa del Mondo di calcio saranno trasmesse, in diretta e in esclusiva, sui canali tv Rai. Nel dettaglio, 37 andranno in onda su Rai 1, 19 su Rai 2 e 8 su Rai Sport HD. Le gare saranno visibili in diretta tv e in chiaro su Rai Uno o Rai Due, a seconda del caso, oltre che in alta qualità su Rai 4K, senza dimenticare lo streaming con l’app di Raiplay. Ecco quindi le date delle partite dell’Albiceleste e, tra parentesi, l’indicazione del canale tv.

Calendario della Francia ai Mondiali Qatar 2022

La Francia è  sicuramente tra le squadre più accreditate per il successo finale a Qatar 2022, e non solo per la vittoria dell’ultima edizione. Da allora, infatti, il vivaio francese ha continuato a sfornare talenti, confermandosi tra i migliori del mondo. Non ci saranno Kanté, Pogba, Maignan e Nkunku, ma il ct Deschamps ha a disposizione un ventaglio ampissimo di soluzioni. Da Mbappé ai fratelli Hernandez, passando per Benzema, Giroud, Rabiot, Varane e Upamecano, con l’unica “polemica” nata per la convocazione di Veretout al posto di Camavinga, tra i due il preferito dei francesi.

Sono pieni di campioni, da Kylian Mbappe a Karim Benzema e da Antoine Griezmann all’ex Arsenal e Chelsea Olivier Giroud. La Francia cercherà di vendicare le recenti sconfitte in Nations League dalla Danimarca e di raggiungere il primo posto in questo gruppo.

FASE A GIRONI

Martedì 22 novembre

Ore 20:00 – Francia-Australia (Rai Uno)

Sabato 26 novembre

Ore 17:00 – Francia-Danimarca (Rai Uno)

Mercoledì 30 novembre

Ore 16:00 – Tunisia-Francia (Rai Uno)

ilnapolista © riproduzione riservata