ilNapolista

Il Napoli è così perfetto che cambiare qualcosa con il mercato sarebbe un rischio (CorSport)

La squadra di Spalletti non va nemmeno sfiorata, a differenza delle inseguitrici. Modric in questo Napoli sarebbe titolare da 30 minuti 

Il Napoli è così perfetto che cambiare qualcosa con il mercato sarebbe un rischio (CorSport)
Napoli 21/08/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Monza / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia ONLY ITALY

Se c’è una squadra che non dovrebbe essere toccata, sul mercato invernale, quella è il Napoli, scrive il Corriere dello Sport. Il gruppo creato da Spalletti è un congegno così perfetto che modificarne anche solo una piccola parte rischierebbe di fare danni. Non è possibile migliorare questo Napoli: va già benissimo così. Persino Modric in questo Napoli non troverebbe spazio per 60 minuti, continua il quotidiano sportivo. Se il Real Madrid dovesse decidere di farne a meno, Modric nel Napoli di Spalletti sarebbe forse soltanto un titolare da 30 minuti ma non per una gara intera. Il concetto è chiaro: sono tutti indispensabili e soprattutto intercambiabili in questo Napoli messo su da De Laurentiis e Giuntoli e cementato dall’allenatore, Luciano Spalletti.

“Nel campionato italiano appena interrotto dalla protervia qatariota, c’è una squadra che, per quanto ha mostrato, per quanto ha vinto e per quanto ha giocato bene, ha una necessità assoluta: non va nemmeno sfiorata. Il riferimento al Napoli è chiaro. Si può migliorare un prodotto del genere? Pensiamo di no, anche solo toccare quel congegno perfetto creato da Spalletti in così poco tempo è un rischio enorme. Facciamo un’ipotesi stolta: se il Real Madrid rinunciasse a Modric, sarebbe titolare da 60 minuti nel Napoli? Chissà, forse, per dirla alla Spalletti, sarebbe titolare da 30 minuti”.

Sono le inseguitrici che invece vanno migliorate, risistemate e perfezionate, scrive il quotidiano sportivo. Sia quelle più vicine al Napoli, ovvero Milan, Juventus e Roma, sia quelle più distanti.

“Le inseguitrici invece vanno migliorate, risistemate, perfezionate, sia quelle più a ridosso (Milan, Juve e Inter), sia quelle più distanti. Vanno rafforzate le squadre che giocheranno le coppe a febbraio”.

In linea di massima, come scritto ieri da Pedullà e oggi dallo stesso Corriere dello Sport, il Napoli non ha intenzione di andare sul mercato a gennaio. In generale il club di De Laurentiis non ha mai fatto follie nella sessione invernale di calciomercato.

ilnapolista © riproduzione riservata