ilNapolista

Tadic: «I tifosi sono andati via prima? Se prendi sei gol è normale che non siano contenti»

In conferenza: «Il Napoli è una squadra molto forte, è venuto qui per vincere. Dobbiamo vederci allo specchio e domattina svegliarci e capire cosa fare»

Tadic: «I tifosi sono andati via prima? Se prendi sei gol è normale che non siano contenti»
Amsterdam 08/09/2022 - Champions League / Ajax-Rangers / foto Imago/Image Sport nella foto: Dusan Tadic ONLY ITALY

Il capitano dell’Ajax, Dusan Tadic, ha parlato in conferenza dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Napoli

Cos’è successo oggi?

“Abbiamo fatto una brutta partita, avevamo iniziato bene con l’1-0 poi con tre errori siamo andati sull’1-3 ed è stata tutt’altra partita. Abbiamo cambiato tanti giocatori durante l’estate, ma non dev’essere una scusa: sicuramente è complicato, dobbiamo giocare di più per migliroare gli automatismi”

 Siamo assieme da tre mesi?

“Il processo lo stiamo mettendo in piedi, lo faremo col tempo: partite così però non si possono perdere 1-6, non è possibile. Dobbiamo rivedere cosa è successo, e prenderlo come una lezione per rimetterci in piedi”

Il ritorno che salterò?

“Il primo giallo non c’è, non l’ho toccato. Sul secondo ho fatto fallo, ma eravamo sull’1-5”

Che atmosfera c’è nello spogliatoio?

Complicato da dire, erano tutti un po’ persi ed incavolati: è normale, non può succedere per l’Ajax. Domani dobbiamo rivedere cosa è successo e concentrarci sulla prossima partita”.

C’è mai stata una prestazione così negativa?

“Dal punto di vista del risultato sì, se finiamo 1-1 al 45′ esce fuori una partita diversa ma abbiamo pagato tanti errori ed il Napoli ha segnato i gol che non abbiamo fatto noi. Quando siamo andati in vantaggio abbiamo pensato di poter vincere, ma sull’1-3 era molto difficile: ci abbiamo provato nella ripresa, ma dopo cinque minuti hanno segnato il quarto gol ed è finita la partita”.

Qualificazione?

“Vogliamo arrivare agli ottavi, è possibile ma sarà molto difficile: è un girone tosto, il Napoli ed il Liverpool sono forti ed il Rangers è tosto. Dobbiamo vedere la prossima partita. Se abbiamo fortuna, possiamo passare”

Sul Napoli:

“E’ una squadra molto forte, è venuto qui per vincere: costruisce molte azioni e pressano tanto, è stato più forte e più bravo”

C’è fiducia nel gruppo?

“In questo momento non è il massimo, dobbiamo vederci allo specchio e domattina svegliarci e capire cosa fare. La stagione è lunga, ci dobbiamo rialzare”.

I tifosi sono andati via prima…

“Se prendi sei gol è normale che non siano contenti, dobbiamo vincere tutte le partite e provarci sempre. Quando perdiamo con un risultato così grande, è normale che i tifosi dell’Ajax siano arrabbiati. Vuoi sempre averli

ilnapolista © riproduzione riservata