Sconcerti e la Juve: la situazione non sembra migliorabile
Al Corriere della Sera: a Monza la Juve giocò male, a San Siro non ha giocato. Né ha saputo mettere agonismo

Mg Milano 08/10/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Ismael Bennacer-Arkadiusz Milik
Milan-Juve 2-0. Senza affanni. Il Milan aveva un uomo in più a centrocampo. Ne scrive Sconcerti sul Corriere della Sera:
Sotto numero i mezzo al campo, con forti difficoltà a costruire gioco, la Juve dei due centravanti si è spenta rapidamente quasi mai entrando in partita. A Monza giocò male, a San Siro non ha giocato. Né ha saputo mettere agonismo. Una strana partita in cui si è preteso di giocare alla pari senza esserne palesemente all’altezza. La sproporzione è stata sempre evidente.
La cancellazione della Juve è avvenuta in modo ordinato, insistente, naturale. Il Milan ha giocatori che prescindono dal valore della squadra. Alla Juve non basta nemmeno un tentativo tardivo di organizzazione. E non sembra una situazione molto migliorabile.
Queste le parole di Allegri a fine match:
C’è poco da dire. Siamo in un momento di altalena, siamo ricascati. Bene i primi 20-25 minuti, abbiamo cominciato a giocare all’indietro, abbiamo sbagliato molto tecnicamente , la misura dei passaggio, è ovvio che poi li paghi
È una condizione psicologica. Non è facile. Abbiamo perso tanti punti con le medio-piccole. Buon primo tempo, già nel rpimo tempo abbiamo preso il primo iro su un errore tecnico. Poi sul 2-0 è normale che crolli. In questo momento dobbiamo stare sereni e rimboccarci le maniche.
Se giochiamo in avanti, siamo più pericolosi. Poi cominciamo a giocare all’indietro. Il palo di Leao è nato su un errore su una nostra potenziale azione offensiva pericolosa.
Due partite non risolvono problemi. Oggi era importante fare risultato. Questa azione noi cinque contro tre, nel primo tempo, dobbiamo fare gol. Dobbiamo essere più cattivi. Togliendoci le paure possiamo trovare equilibrio e fare meglio.