ilNapolista

Raspadori sul 3-1 fa una giocata alla Aguero e alla Romario

Gazzetta: un consiglio per chi ama il calcio raffinato, intelligente, moderno. Riguardare in loop quello che fa Jack sul gol di Zielinski

Raspadori sul 3-1 fa una giocata alla Aguero e alla Romario
Mg Budapest (Ungheria) 26/09/2022 - Nations League / Ungheria-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giacomo Raspadori

Raspadori affiancato a Aguero e Romario. Raspadori, Raspadori, fortissimamente Raspadori. È lui il grande protagonista di Ajax-Napoli 1-6, oltre al gruppo s’intende. Il collettivismo di Spalletti sopra tutto e tutti.

La Gazzetta per Raspadori scomoda Romario e Aguero.

Consiglio per chi ama il calcio raffinato, intelligente, moderno. Per chi pensa che un attaccante possa avere piedi e testa da trequartista: riguardare in loop quello che fa Giacomo Raspadori nell’azione che porta al 3-1 di Zielinski, come viene incontro e si materializza in sponda disegnata. Se nessuno si scandalizza, una cosa alla Romario e alla Aguero, con i distinguo dovuti da una carriera ancora solo in fase di decollo. Ma prolungato. Quando si dice un centravanti totale, un giocatore che gli allenatori tolgono se proprio non possono farne a meno. Se proprio quello ha la lingua di fuori, e ieri non era il caso di Jack, in realtà non lo è quasi mai.

Libero scrive che ha un’intelligenza calcistica superiore:

Spalletti ha tutt’altre qualità (rispetto all’Inter, ndr) in rosa, e infatti il Napoli gira a meraviglia. E gioca a tutto campo nella casa di chi, il gioco a tutto campo, lo ha elevato a religione: l’Ajax. È bello vedere Raspadori che si esalta ed esalta la squadra in cui gioca grazie ad un’intelligenza calcistica superiore –nemmeno un movimento inutile, tutto in funzione del gioco – nello stadio di chi l’ha mostrata nel calcio prima e più di tutti: Cruijff. Ricorda, come Dimarco, che la qualità paga sempre i dividendi. Il punto è metterla nelle condizioni di esprimersi.

ilnapolista © riproduzione riservata