ilNapolista

Libero: Cassano, adesso basta. Spara a zero contro tutti, sembra un Cossiga calcistico 

Anche quando potrebbe introdurre un argomento sensato lo fa con un’arroganza che lo rende poco credibile. Le sue sono solo parole in libertà

Libero: Cassano, adesso basta. Spara a zero contro tutti, sembra un Cossiga calcistico 
Db Milano 06/10/2019 - campionato di calcio serie A / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Antonio Cassano

Con un articolo a firma di Giampiero De Chiara, Libero punta il dito contro Antonio Cassano e le sue sempre più frequenti “cassanate”. Ormai FantAntonio ne spara sempre più grandi e sempre più spesso. Quasi non c’è un giorno che non arrivi una delle sue esternazioni al vetriolo, rivolte ormai contro tutti e tutto.

“Cassano chapeau. Però adesso basta”.

Ormai Antonio, scrive il quotidiano, concede esternazioni quasi ogni giorno.

“L’ex calciatore sembra infatti essersi trasformato in una sorta di Cossiga calcistico che spara a zero contro tutti, forte di una sua personale immunità acquisita non si sa come forse per le sue vecchie abilità calcistiche”.

L’ultima esternazione riguarda il Napoli del primo scudetto. Cassano ha definito i compagni di squadra di Maradona «degli scappati di casa», attirandosi le ire di Renica, Giordano e Bruscolotti.

“Interventi che comunque sono nello stile dell’ex giocatore di Bari, Roma, Inter e Milan: le famose “cassanate”, termine inventato da Fabio Capello suo allenatore nel club giallorosso, che non lo hanno certo abbandonato. Sono sempre lì ad accompagnarlo anche ora che è un ex calciatore. E anche quando potrebbe introdurre un argomento sensato, una idea giusta su cui dibattere civilmente, lo fa con uno stile, una arroganza che rende poco credibile qualunque sua tesi”.

“Certo è che Cassano quando giocava certe “uscite” si potevano anche dimenticare grazie a qualche colpo di genio, o a un gol spettacolare, ma ora che è in “pensione” sembrano solo parole in libertà, a metà tra il pettegolezzo e le confidenze da bullo”.

ilnapolista © riproduzione riservata