ilNapolista

Juric: «Abbiamo fatto possesso e gioco, ma abbiamo avuto poca attenzione»

A Dazn: «A livello di possesso e di movimento della palla abbiamo fatto molto meglio di loro, non mi sembrava che noi fossimo in difficoltà»

Juric: «Abbiamo fatto possesso e gioco, ma abbiamo avuto poca attenzione»
Mg Nizza (Francia) 30/07/2022 - amichevole / Nizza-Torino / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Ivan Juric

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la brutta sconfitta rimediata in casa del Napoli. Il Napoli ha battuto la squadra piemontese per 3-1 allo stadio Diego Armando Maradona, davanti a circa quarantamila tifosi accorsi a spingere il gruppo di Luciano Spalletti. Juric ha sottolineato che la sua squadra ha peccato di scarsa attenzione.

«C’è stata poca attenzione. Loro con grandissima forza hanno saputo approfittare, poi abbiamo fatto bene, ma abbiamo avuto poca attenzione all’inizio e questo è stato penalizzante»

Juric ha poi parlato della pressione del Napoli, che ha creato difficoltà al Torino. Ha dichiarato che non sembrava che il Torino fosse in difficoltà.

«A livello di possesso e di muovere palla abbiamo fatto molto meglio di loro, non mi sembrava che noi fossimo in difficoltà, ho visto solo poca attenzione ai particolari. Adesso dobbiamo alzare sicuramente il livello di difficoltà di attenzione di gamba per non subire queste cose. Cercheremo di fare meglio già nelle prossime partite»

Come si allena l’attenzione

«Oggi è stato diverso dalla partita con l’Inter dove avevamo concesso niente. Oggi ci sono due cose, i nazionali erano meno attenti, forse avevano speso tanto emotivamente e poi le caratteristiche di alcuni giocatori in alcune situazioni ci penalizza un po’»

ilnapolista © riproduzione riservata