ilNapolista

Immobile, stiramento alla coscia sinistra. Rischia di tornare nel 2023

L’attaccante della Lazio è uscito in lacrime dal campo al 30′ di Lazio-Udinese. Mercoledì gli esami. Si teme almeno un mese di stop 

Immobile, stiramento alla coscia sinistra. Rischia di tornare nel 2023
Db Torino 20/08/2022 - campionato di calcio serie A / Torino-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ciro Immobile

L’infortunio di Ciro Immobile rischia di essere grave. Ieri, durante il match della Lazio contro l’Udinese, al 30′ minuto di gioco, l’attaccante biancoceleste ha chiesto il cambio dopo aver avvertito un dolore alla gamba. E’ uscito dal campo in lacrime per uno stiramento alla coscia sinistra. Al suo posto Sarri ha inserito Pedro. Il problema riguarda il bicipite femorale sinistro.

Il Corriere dello Sport scrive:

“La diagnosi è scontata: stiramento. E’ interessata la coscia sinistra, non la destra che lo costrinse allo stop in Nazionale. Ha pagato la successiva spremitura. Nessuno ha azzardato pronostici sull’entità della lesione e sui tempi di recupero, saranno più chiari solo dopo gli esami che l’ultra bomber effettuerà mercoledì”.

Sul quotidiano le parole del professor Rodia, coordinatore dello staff medico della Lazio.

«Le prime sensazioni non sono positive. Ha avuto un risentimento al bicipite femorale sinistro, aspetteremo le prossime 48-72 ore per stabilire diagnosi e tempi di recupero. Si è infortunato dove non aveva mai avuto sofferenze o lesioni, questo è un dato che dobbiamo considerare».

I tempi di recupero sono da definire, ma il quotidiano sportivo lancia l’allarme.

“Un primo grado rischierebbe di tenerlo fuori 20 giorni. Il derby si giocherà il 6 novembre, a 21 giorni esatti dal ko (ieri era il 16 ottobre). Un secondo grado costringerebbe Immobile a chiudere il 2022 in anticipo considerando la pausa Mondiale fissata dopo il turno del 13 novembre”.

Per la Gazzetta dello Sport i tempi sono gli stessi:

“Se si dovesse trattare di un risentimento, lo stop sarebbe di una settimana. In caso di lesione lo scenario. Se di primo grado, i tempi di recupero vanno sui 20-25 giorni. Con chance di rientrare per il derby del 6 novembre: prima della sosta per il Mondiale in programma la gara interna col Monza (10 novembre) e la trasferta con la Juventus (giorno13). Una lesione di secondo grado invece riporterebbe Immobile in campo alla ripresa del campionato (3 gennaio, a Lecce) nel 2023”.

Il Messaggero:

“Si teme uno stiramento alla coscia sinistra fra il primo e il secondo grado. E pure il “vecchio” bicipite femorale destro è di nuovo malconcio. Rischia almeno un mese di stop e di saltare quindi 7 partite, fra cui Atalanta, Roma e l’ultima del 13 novembre contro la Juve a Torino”.

Nel post partita, anche l’allenatore, Maurizio Sarri, ha parlato dell’infortunio di Immobile.

«Se torna nel 2023? Aspettiamo, può essere un infortunio più ridotto di quello che si pensa. A volte parli con un giocatore e ti dice che si è rotto, poi non è così».

ilnapolista © riproduzione riservata