ilNapolista

Il CorSport: «Abraham in crisi di fiducia, a Roma c’è spazio per due Re?»

«In estate Tammy assicurava di non essere invidioso dell’attenzione riservata a Dybala ma finora ha deluso. Sbaglia anche giocate molto semplici»

Il CorSport: «Abraham in crisi di fiducia, a Roma c’è spazio per due Re?»
Mg Tirana (Albania) 25/05/2022 - finale Conference League / Roma-Feyenoord / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Tammy Abraham

La crisi di Abraham sulle pagine del Corriere dello Sport.

Abraham, in crisi di fiducia, ha bisogno di un gol pesante per riprendere il filo. In estate, in Israele, assicurava scherzosamente di non essere invidioso dell’attenzione riservata a Dybala «perché nella Roma c’è spazio anche per due re». Ma in questo inizio di stagione ha segnato solo due reti, entrambe decisive, proprio su assist di Paolino. Per il resto ha deluso, sbagliando anche giocate molto semplici. Domenica sera, alla fine della partita, è rimasto qualche minuto in campo a rimuginare sulle nuove occasioni sprecate. Gli hanno spiegato che l’unico modo per tornare se stessi è affrontare le difficoltà con leggerezza. Comodo dirlo, un po’ meno interiorizzarlo.

Il noto quotidiano scrive anche dello sfogo di Mourinho. È successo negli spogliatoi, dopo la sconfitta della Roma ai danni del Betis.

«Per me non è accettabile perdere una partita del genere, soprattutto in casa. Nella mia carriera ho perso raramente nel mio stadio e non ho intenzione di farlo qui. Magari a voi non importa niente ma a me sì» è stato il senso del discorso.

Anche dopo il Lecce, il tecnico giallorosso ha strigliato i suoi.

Mourinho, che in sala stampa aveva riconosciuto la qualità dell’avversario spagnolo, sperava di stimolare una reazione nervosa nei giocatori. Invece ha ottenuto una brutta vittoria, fortemente influenzata dall’espulsione di Hjulmand e dal rigore fatale di Dybala. «Forse negli anni ho disimparato l’italiano, non riesco a spiegarmi, perché la squadra in campo fa il contrario di ciò che proviamo»

ilnapolista © riproduzione riservata