ilNapolista

Maldini: «Berlusconi spesso chiama Pioli e gli chiede di non giocare troppo con il portiere…»

Al Festival dello Sport: «Galliani è un milanista vero. Incontrò Serra ad una gara del Monza e gli chiese come si fosse permesso di annullare un gol al Milan»

Maldini: «Berlusconi spesso chiama Pioli e gli chiede di non giocare troppo con il portiere…»

Nel suo intervento al Festival dello Sport, il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, ha parlato anche del rapporto che ha con Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, oggi al Monza.

“Galliani è milanista vero. Quando lamentammo il torto arbitrale contro lo Spezia lui incontrò Serra in B per una gara del Monza e gli disse come si era permesso ad annullare quel gol al Milan. In passato abbiamo avuto incomprensioni ora il rapporto è splendido. Lui è milanista dentro, è un grandissimo dirigente. Lunga vita a Galliani, gli dobbiamo tanto. Berlusconi non mi dà consigli sulla formazione ma mi ha chiamato ultimamente per consigliarmi un acquisto. Non posso dire di chi si tratta. Chiama spesso Pioli a cui chiede di non giocare troppo con il portiere, cosa che però noi facciamo. Anche lui è grandissimo tifoso del Milan ed è felice del nostro percorso”.

Su Ibra:

“Sa che il suo recupero è difficile, quando gli abbiamo proposto il rinnovo abbiamo detto che lui doveva considerarsi un calciatore a tutti gli effetti. L’obiettivo è quello di rientrare nella seconda parte della stagione ed essere determinante. L’anno scorso quando stava bene lo è stato. Di motivazioni non ne parlo nemmeno perché ne ha tante. Non si deve preoccupare, ha ansia nel pensare a quando smettere. Cosa farà poi? Lui fa Zlatan. Quello è il suo ruolo”.

Su San Siro:

“La convivenza è andata bene. Ci siamo divisi luoghi e trofei, non è assolutamente un problema condividere uno stadio. Certo, nella storia della mia famiglia il Meazza è un luogo pieno di ricordi. Ma poi mi chiedo se vogliamo vivere di ricordi o andare avanti. Dobbiamo creare qualcosa che ci renda competitivi come uno stadio nuovo”.

ilnapolista © riproduzione riservata