ilNapolista

Lotito: «Maradona era molto sensibile ai valori umani, diceva che la Lazio li rispettava»

Il presidente della Lazio: «Mi chiese di allenarsi a Formello e rimase colpito dall’accoglienza. Mi sentii onorato che ci avesse scelto»

Lotito: «Maradona era molto sensibile ai valori umani, diceva che la Lazio li rispettava»
Roma 21/05/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: Claudio Lotito

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa in occasione della presentazione della Partita della Pace, in programma il prossimo novembre. Ha parlato di guerra e di pace e raccontato un retroscena su Maradona che riportiamo da Tuttomercatoweb.com.

«Vent’anni fa, quando entrai nel mondo del calcio, dissi che il calcio doveva insegnare e moralizzare. Siamo in un contesto storico difficile ai fini della pace. L’appello del Santo Padre deve essere recepito da tutte le persone che vivono all’insegna dello sport. Le guerre nascono per prevaricare. Questa è nata per interesse geopolitico, non ha niente a che fare con i valori umani. Noi sul campo siamo avversari, non nemici, e dobbiamo essere accomunati dai valori: rispetto della razza, della condizione sociale. Il calcio deve unire, non dividere. La nostra vittoria è la pace».

Lotito ha quindi parlato di Maradona ricordando quando il Pibe de Oro gli chiese di allenarsi a Formello, centro sportivo dove si allena la Lazio. Il presidente biancoceleste ha raccontato di essersene sentito orgoglioso ed ha aggiunto che Maradona riteneva che il club fosse molto attento ai valori umani.

«All’epoca Maradona mi chiese di allenarsi a Formello e rimase colpito dall’accoglienza. Era molto sensibile ai valori umani. Mi sono sentito onorato abbia scelto la Lazio, un club che a suo dire rispettava questi valori».

 

ilnapolista © riproduzione riservata