ilNapolista

van Basten: «Antony non vale assolutamente 100 milioni di euro»

A Ziggo Sport: «Non ha ancora dimostrato molto. Ha giocato alcune belle partite, ma la sua efficienza non è aumentata negli ultimi due anni».

van Basten: «Antony non vale assolutamente 100 milioni di euro»

L’ex Ajax Marco van Basten ritiene che i 100 milioni di euro pagati dal Manchester United per Antony siano davvero troppi. Antony è il secondo acquisto più costoso della storia del club inglese dopo Paul Pogba. Secondo van Basten a guadagnare dall’operazione di mercato è solo l’Ajax. Lo ha dichiarato ieri sera a Ziggo Sport.

«Se Antony vale 100 milioni di euro? No, assolutamente no. Non ha ancora dimostrato molto. Ovviamente ha giocato alcune belle partite, ma la sua efficienza non si è elevata negli ultimi due anni».

Non è la prima volta che van Basten esprime delle riserve su Antony. Lo fece già nel 2020, quando il calciatore arrivò nei Paesi Bassi da San Paolo. All’epoca si lamentò del fatto che l’Ajax stava spendendo 25 milioni di euro per un brasiliano piuttosto che promuovere i giovani della sua accademia. Disse: 

«Se ti mostri così orgoglioso del tuo reparto giovanile, poi è ovviamente ridicolo comprare un giocatore delle giovanili dal Brasile per 25 milioni di euro».

ilnapolista © riproduzione riservata