ilNapolista

Galeone avverte Allegri: «Ma lo avete visto il centrocampo della Juve contro Koke, Saul e gli altri?»

Alla Gazzetta. «Una sfida impari. E poi Bremer… Morata lo ha scherzato. Se lo segni pure: con questi giocatori, i bianconeri lo scudetto non lo vincono mai»

Galeone avverte Allegri: «Ma lo avete visto il centrocampo della Juve contro Koke, Saul e gli altri?»
Db Milano 07/02/2013 - final eight coppa Italia di basket / Cimberio Varese-EA7 Milano / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gianni Petrucci-Massimiliano Allegri-Giovanni Galeone

La clamorosa debacle della Juventus nella sfida con l’Atletico non ha lasciato indifferente Giovanni Galeone, il mentore di Allegri, molto preoccupato per Max. Lo dice alla Gazzetta dello Sport.

«Alla sua Juve servono almeno quattro acquisti, se no ci vuole un miracolo per essere competitivi ad alto livello, specialmente dopo l’infortunio di Pogba. Ma avete visto il centrocampo bianconero contro Koke, Saul e gli altri? Una sfida impari… Nel cambio De Ligt-Bremer, poi, la Juve ci ha perso nell’immediato. Siamo sempre lì: De Ligt era eccezionale a destra, ma faticava a sinistra e al suo posto è arrivato Bremer, che nel centro-sinistra non ci ha mai giocato. L’avete visto contro l’Atletico? Morata lo ha scherzato, al Torino certe figure non le aveva mai fatte».

Kostic.

«Sì, il serbo può facilitarti anche il passaggio al 4-4-2. A sinistra ci sa fare ed è meglio di Alex Sandro pure da laterale a tutta fascia. Ma non è che basti lui a cambiare la squadra…».

Morata. Allegri lo rivuole…

«E fa bene. Alvaro è tatticamente affidabile, può fare l’esterno nei tre d’attacco, la seconda punta, il vice Vlahovic. Con un acquisto risolvi almeno due problemi. La trattativa con l’Atletico non è facile? Mi perdoni, ma stiamo parlando della Juve. Ed una Juve che mira a vincere lo scudetto e a ben figurare in Champions non può avere queste difficoltà ad accontentare l’allenatore. Altrimenti che si abbassi l’asticella, dicendolo chiaramente. Io ho discusso anche con Max: “Devi importi tu, i grandi allenatori hanno il diritto di farsi comprare dei giocatori”. Perché Guardiola, Conte e altri chiedono e ottengono e Allegri no?».

Vlahovic.

«Non può essere questo, deve tornare quello visto a Firenze e Di Maria lo può aiutare. Senza Pogba e Chiesa, manca però un terzo in grado di dialogare con i giocatori di maggior talento».

Lo scudetto.

«Io vedo il Milan: ha gioco e idee chiare. L’Inter ha aggiunto Lukaku e Asllani, che a me piace tantissimo. Poi se perderà Skriniar qualche problema può averlo. Ma la Juve… se lo segni pure: con questi giocatori lo scudetto non lo vince mai. Parola di Galeone».

ilnapolista © riproduzione riservata