ilNapolista

Spalletti: «Meret? È giovane e affidabile, ma nessuno ormai garantisce il posto sicuro»

In conferenza: «Bisogna mostrare il proprio valore. Vale anche per Politano. Ospina? Ha scelto così, avrà le sue motivazioni, che accetto».

Spalletti: «Meret? È giovane e affidabile, ma nessuno ormai garantisce il posto sicuro»
Db Napoli 24/02/2022 - Europa League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alex Meret

In conferenza stampa, la prima da Dimaro, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato anche di Alex Meret, che Giuntoli ha detto che rinnoverà con il Napoli. E dell’alternanza tra i portieri.

«Meret ha commesso un errore come tanti altri in quel periodo, è giovane, affidabilissimo. Sta facendo allenamenti fatti bene per migliorare le cose su cui è carente, migliora e fa vedere di essere a livello degli altri. Ormai non c’è più nessuno che ti garantisce il posto sicuro, per cui uno deve far vedere il suo valore e confrontarsi con un compagno di squadra che a volte vuole giocare al suo posto, ma dipende sempre da quello che proponi e che fai».

Deluso dalla non conferma di Ospina?

«Ha scelto così, avrò motivazioni che accetto, lo ringrazio per ciò che ha fatto».

Su Politano ha fatto un po’ lo stesso discorso fatto a proposito di Meret.

«Politano ha creato lui la situazione, per cui aspettiamo ciò che ci dice. Qual è la squadra che non mette in discussione una partita da far giocare un calciatore in una di quelle che vogliono la Champions?».

ilnapolista © riproduzione riservata