Il City Football Group presenta il nuovo Palermo: «Vogliamo portare il marchio dappertutto»

«A New York ci sono tifosi rosanero. La gestione sarà diversa da quella del Girona e del Troyes, lì siamo partiti da zero. Vogliamo andare in A il prima possibile»

Palermo

Db Palermo 12/06/2022 - finale play off serie C / Palermo-Padova / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Palermo

Ferran Soriano, Ceo del Manchestery City e del City Football Group, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione indetta al Renzo Barbera dopo l’acquisizione del Palermo. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni. L’obiettivo è chiaro: «raccogliere il lavoro impressionante che il Presidente Dario Mirri ha fatto dalla Serie D e riportare il Palermo in Serie A». Mirri resterà Presidente. Consapevoli che «nulla è facile nel calcio», ma «nel rispetto della storia del club rosanero», con umiltà e nel rispetto dei vincoli («non possiamo fare nulla che non sia sostenibile dal punto di vista finanziario») .

«C’è rispetto totale per la storia del Palermo, non ci sarà nessuna modifica nel marchio. Con la nostra piattaforma, però, vogliamo portarlo dappertutto. Per esempio a New York ci sono tifosi del Palermo, lì abbiamo un club e lo useremo per lavorare insieme»
Altri club.

«La gestione del Palermo sarà diversa da Girona, Troyes o New York: lì abbiamo creato tutto dal nulla. La storia del Palermo è grande, faremo calcio. Nella prossima stagione l’obiettivo è restare in Serie B, consolidare la categoria, ma abbiamo l’ambizione di andare in A il prima possibile. Al Troyes è successo: siamo stati promossi in Ligue 1 al primo anno. È successo anche col Girona, ma poi siamo retrocessi. Di certo c’è che sarà una questione di passione: non manca ai palermitani e nemmeno a noi e Dario. Servirà intelligenza e molta pazienza. Da oggi il Palermo partecipa ad una famiglia che si aiuta reciprocamente. Abbiamo bisogno del sostegno dei palermitani»

Verrà costruito un centro d’allenamento.

«Il Palermo ha bisogno di un centro d’allenamento migliore di quello attuale. Investire su questo è nel nostro piano e verrà fatto nei prossimi anni»
Correlate