ilNapolista

A 11 giorni dal Mondiale di Eugene, Tamberi licenzia il padre allenatore: «Siamo al di sotto delle aspettative»

L’annuncio del divorzio arriva con un comunicato ufficiale: «Sono stati anni di grandi risultati e divergenze, c’è diversità di vedute» 

A 11 giorni dal Mondiale di Eugene, Tamberi licenzia il padre allenatore: «Siamo al di sotto delle aspettative»
Tokyo (Giappone) 01/08/2021 - Salto in Alto / Olimpiadi Tokyo 2020 / foto Imago/Image Sport nella foto: Gianmarco Tamberi

A 11 giorni dal Mondiale di Eugene, Gimbo Tamberi licenzia il padre Marco, che finora gli ha fatto da allenatore. Lo ha annunciato con un comunicato in cui parla di risultati deludenti, tali da giustificare la separazione.

«Sono stati anni di grandi risultati e divergenze, separarci è una scelta, presa con doverose cautele e un pizzico di coraggio, che nasce dall’analisi della stagione fin qui disputata. Siamo ben al di sotto delle aspettative, c’è stato uno scambio di opinioni su cosa non stesse funzionando nella preparazione ed è emersa una diversità di vedute. Non voglio compromettere la gara iridata insistendo su una strada che non ritengo giusta e mangiarmi le mani dopo per non essere intervenuto».

Il Corriere della Sera ricorda che già alla vigilia di Tokyo i due avevano sfiorato la rottura. Il padre, all’epoca, dichiarò:

«Troppe tensioni, troppi insulti: mi sono reso conto di aver quasi superato il limite».

Al Mondiale Tamberi si autogestirà sotto la supervisione della Federatletica.

ilnapolista © riproduzione riservata