ilNapolista

Il solito Gravina: «Pensate davvero che la soluzione fossero le dimissioni mie e di Mancini?»

«Basta parlare di ripescaggio, siamo poco credibili. Così come quando, anziché mettere sotto controllo i costi, parliamo di indice di liquidità a 0.5: in Germania è pari a 1»

Il solito Gravina: «Pensate davvero che la soluzione fossero le dimissioni mie e di Mancini?»
Db Milano 25/02/2019 - premio Giacinto Facchetti 'Il bello del calcio' / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Roberto Mancini-Gabriele Gravina

Sulla situazione difficile della Nazionale è intervenuto il Presidente Figc Gravina a margine di un evento a Bologna. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Calcio e Finanza.

«Pensate davvero che la soluzione fossero le dimissioni mie e di Mancini? Avrebbero generato effetti positivi o devastanti? Il mio senso di responsabilità non è legato alla poltrona, io amo affrontare i problemi, me ne assumo le responsabilità e su questo dobbiamo lavorare. La soluzione di legare un ruolo al risultato di una gara è un’impostazione sbagliata»

Prosegue:

«Sarebbe stato più comodo per tutti vivere un’estate serena ma tutti quei soggetti che ritengono di strumentalizzare una sconfitta per ragioni di interesse personale non meritano risposta. Non possiamo pensare di avere ragazzi importanti sotto il profilo del talento a 18-19 anni e poi non dare possibilità di sfogo al talento per trasformarli n campioni. Non siamo credibili quando da un lato pretendiamo la qualificazione e vogliamo centrare un risultato importante e poi dall’altro arrivano le richieste ufficiali per portare gli extracomunitari da due a otto, dieci, o addirittura senza limiti. E siamo poco credibili quando, anziché mettere sotto controllo i costi, diventa tema centrale da 6-7 mesi l’indice di liquidità a 0.5 quando in Germania è pari a uno»

Basta parlare di ripescaggio.

«Voglio aprire un discorso su un tema, ovvero il ripescaggio per i Mondiali, questo ci sta rendendo meno credibili. L’Italia è fuori dal Mondiale, abbiamo perso in campo e pensare a un ripescaggio è un prenderci in giro e non essere credibili. Noi abbiamo sempre detto la verità agli italiani e lo faremo fino in fondo anche se a volte la verità può essere anche scomoda. Veniamo da un risultato straordinario, ho sempre detto che l’Europeo lo ha vinto una squadra normale che è diventata speciale, poi improvvisamente siamo tornati normali, in questo momento la nostra Nazionale soffre, abbiamo perso 5-6 giocatori di grande livello internazionale che ci hanno portato a vincere l’Europeo, altri sono molto stanchi, qualcuno comincia a denunciare problemi d’età, qualcun altro ha speso tanto»

ilnapolista © riproduzione riservata