ilNapolista

Casini: «È prematuro parlare di Lega a 18 squadre. Era indispensabile modificare la legge Melandri»

L’intervento dopo l’assemblea di Lega. «Abbiamo parlato di calcio femminile, vogliamo una Serie A femminile all’interno della federazione»

Casini: «È prematuro parlare di Lega a 18 squadre. Era indispensabile modificare la legge Melandri»
Db Reggio Emilia 31/05/2022 - finale campionato di calcio Primavera Tim / Roma-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lorenzo Casini
Intervenuto a margine dell’assemblea di Lega, il presidente Casini ha rilasciato ai giornalisti presenti alcune dichiarazioni in merito ai punti affrontati, dal calcio femminile a un documento di crescita triennale che – a detta sua – verrà portato in Federazione.
Di seguito le dichiarazioni, riportate da Calciomercato.com.
Sul calcio femminile.
«Abbiamo parlato di calcio femminile. Vogliamo contribuire alla crescita di questa Lega che porti così a una Serie A femminile all’interno della federazione»
Sui diritti tv.
«Abu Dhabi Media ha preso i diritti per 3 anni ad un minimo garantito. Era indispensabile modificare la legge Melandri sui diritti all’estero, avevamo limiti temporali che limitavano offerte. Ma non ci sono state mai tensioni. Dopo tanto tempo BeIn ha deciso di entrare nella trattativa che andava avanti con Abu Dhabi, c’erano perplessità nell’impegnarsi per un periodo superiore ai tre anni in quell’area. L’offerta iniziale è stata migliorata anche per questo, ci sono stati 16 voti a favore. L’offerta è a salire: 23, 25, 31 ma si può ancora salire e ci sono stime che dicono che in base al bacino d’utenza si possono avere altri 20 milioni”. Buone notizie per il nostro calcio»
Il futuro della Serie A
ilnapolista © riproduzione riservata