ilNapolista

Tomori: «La partita vinta contro il Napoli al Maradona è stata una delle più difficili del campionato»

Al CorSport: «Pioli mi dà sempre tanti consigli, è stato molto importante. Con un allenatore come lui, sei portato a dare tutto sul campo».

Tomori: «La partita vinta contro il Napoli al Maradona è stata una delle più difficili del campionato»
Db Napoli 06/03/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Viktor Osimhen-Pierre Kalulu-Fikayo Tomori

Il Corriere dello Sport intervista il difensore del Milan, Fikayo Tomori. Indica la partita contro l’Inter come quella della svolta per la vittoria del campionato.

«Quella contro l’Inter sicuramente. Ma penso anche a quella con la Lazio. Sono stati diversi i momenti in cui abbiamo avuto la forza per reagire alle difficoltà e portare a casa il risultato».

La partita più complicata?

«Quella persa con il Napoli, perché era il mio compleanno. A parte gli scherzi, è stata più difficile quella vinta al Maradona e poi quelle con l’Inter e con la Juve. E non dimentico nemmeno le sfide con l’Udinese: sono molto fisici ed è difficile metterli sotto».

Su Pioli:

«Mi dà sempre tanti consigli, mi aiuta quando capita di commettere qualche errore. È stato molto importante per me. Ma vale per tutto il gruppo. Con un allenatore come lui, sei portato a dare tutto sul campo».

E sugli avversari che lo hanno messo più in difficoltà:

«Più di uno. Mi vengono in mente Lautaro, Immobile, Osimhen e pure Beto dell’Udinese. Anche lui è forte e corre molto. Ce ne sono diversi in Serie A, ma i campioni siamo noi».

ilnapolista © riproduzione riservata