ilNapolista

Sconcerti: i giocatori della Juventus non hanno accettato l’alto ingaggio di Vlahovic

Sul Corsera: dopo due anni, Allegri ha trovato la Juve impoverita, invecchiata e presuntuosa. Si è trovato davanti una squadra sconosciuta nella mentalità

Sconcerti: i giocatori della Juventus non hanno accettato l’alto ingaggio di Vlahovic
Roma 11/05/2022 - finale Coppa Italia / Juventus-Inter / foto Image Sport nella foto: Dusan Vlahovic

Sul Corriere della Sera Mario Sconcerti analizza la crisi della Juventus e di Allegri.

Allegri è tornato dopo due anni di non lavoro, è un allenatore ancora giocatore, era convinto di conoscere la squadra in cui tornava, ma l’ha trovata impoverita, invecchiata e ormai presuntuosa. Le vittorie facili aiutano a non credere alle sconfitte difficili. Allegri si è trovato davanti una squadra sconosciuta nella mentalità, una squadra di individui, quindi un complesso non organico.

Ronaldo se n’è andato, la Juve aveva già in mano Vlahovic ma non poteva dirlo, ha dovuto aspettare mezza stagione per sostituirlo, ma era tardi ed era sbagliato il terreno su cui impiantare Vlahovic. I giocatori non hanno accettato un’altra differenza, un giocatore con alto ingaggio e altissimo costo immesso in una squadra che era rimasta convinta di essere la migliore anche senza di lui.

ilnapolista © riproduzione riservata