Messaggero: Lazio-Samp, Lotito abbassa i prezzi, la Nord: «Noi ci saremo». Ma l’Olimpico si riempirà?

Curve e Distinti a 10 euro, Tevere a 20 e Montemario a 40. Il record di pubblico risale al 20 novembre, contro la Juve. Ieri venduti 10.000 biglietti 

rateizazzione delle tasse lotito lazio gravina diritti tv L'emendamento Lotito Aia

As Roma 02/02/2020 - campionato di calcio serie A / Lazio-Spal / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Claudio Lotito

Dopo la contestazione per il caro biglietti, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, fa un passo verso i tifosi abbassando i costi dei tagliandi per il match contro la Sampdoria all’Olimpico. La vendita è iniziata ieri. Curva e Distinti costano 10 euro, la Tevere 20 e la tribuna Monte Mario 40.

La Curva Nord, scrive il Messaggero, ha apprezzato, come dimostra il comunicato stringato ma pregnante: «Tutti allo stadio».

Ma il quesito che si pone il quotidiano romano è il seguente: ce la farà effettivamente la Lazio a riempire l’Olimpico?

“Il record stagionale risale al 20 novembre contro la Juventus – 45mila spettatori, buona parte di fede bianconera – con il 75% della capienza. Da quando si è tornati al 100% (1 aprile) il club biancoceleste non ha mai superato quota 30mila. L’obiettivo primario sarà almeno quello, ma da Formello nessuno vuole sbilanciarsi. A parlare dovranno essere i fatti e questi ultimi al momento dicono che la prima impennata c’è stata. Venduti quasi 10mila biglietti in poche ore con il picco previsto dopo giovedì”.

Correlate