ilNapolista

Lotito: «Se Sarri sarà ancora in panchina il prossimo anno? Se valgono i contratti dovrebbe essere così»

«Milinkovic è l’oggetto del desiderio di tutti. Se dovesse esserci un’offerta delle cinque squadre top al mondo non farò le crociate contro di lui».

Lotito: «Se Sarri sarà ancora in panchina il prossimo anno? Se valgono i contratti dovrebbe essere così»
As Roma 02/02/2020 - campionato di calcio serie A / Lazio-Spal / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Claudio Lotito

Ieri il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni dal “premio Cesarini” della Serie A. Ha parlato di Maurizio Sarri.

«Il rapporto tra noi è sempre stato di stima reciproca. È un grande professionista, vive esclusivamente di calcio. Si trova bene da noi, dice che è un posto dove si può lavorare bene. Se il prossimo anno ci sarà ancora lui in panchina? Se valgono i contratti allora dovrebbe essere così».

Lotito ha parlato anche di mercato.

«L’estate scorsa abbiamo acquistato sette giocatori, compreso il vituperato Kamenovic che si sta rivelando da Lazio. Dobbiamo affrontare il secondo passaggio con alcune figure, interpreti e ruoli che rinforzino la squadra».

Qualcosa l’ha detta anche sui singoli. Innanzitutto su Acerbi.

«Ha un contratto con noi e nel suo ruolo è un grande giocatore. Tutto quello che verrà più avanti in termine di mercato, esigenze, aspettative o richieste sue e di altre società, lo valuteremo».

E su Milinkovic, attorno a cui ruota il mercato della Lazio.

«È l’oggetto del desiderio di tutti e il prezzo c’è quando uno viene messo sul mercato. Io non ce l’ho messo. Se dovesse esserci un’offerta che lo soddisfi dal punto di vista professionale, quindi delle cinque squadre top al mondo, ed economico e che contempli le nostre esigenze, io non farò le crociate contro di lui perché non lo meriterebbe».

ilnapolista © riproduzione riservata