ilNapolista

L’Aia sospende Pairetto e Nasca fino a fine stagione per l’errore in Spezia-Lazio

Lo riporta l’Ansa. L’episodio incriminato è il quarto gol, segnato da Acerbi. L’arbitro non ha aspettato la verifica video, il Var non lo ha fermato

L’Aia sospende Pairetto e Nasca fino a fine stagione per l’errore in Spezia-Lazio

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, che cita l’Ansa, l’Aia ha deciso di sospendere per il resto della stagione l’arbitro Pairetto e il Var Nasca per l’errore in Spezia-Lazio. Un errore denunciato ieri sera dall’allenatore della Roma, José Mourinho. Del quale l’Aia, fino a quel momento, evidentemente non si era accorta.

La Lazio ha vinto 4-3 con gol nel finale di Acerbi che era in evidente fuorigioco perché la regola dice che per non essere fuorigioco tra il giocatore e la porta devono esserci due avversari di cui di norma uno è il portiere. In questo caso, però, il portiere dello Spezia al momento del passaggio era più avanti di Acerbi e quindi c’era un solo giocatore tra il difensore della Lazio e la porta avversaria. Evidentemente gli addetti al Var non conoscono il regolamento e Mourinho, al termine di Bologna-Roma, ieri sera lo ha denunciato. Ora Pairetto e Nasca resteranno a riposo per un po’.

“Il gol di Acerbi a La Spezia, così sostiene l’Ansa, provoca la sospensione di Luca Pairetto e Luigi Nasca, direttore di gara e addetto al Var di Spezia-Lazio. Il gruppo arbitrale sarà fermato fino al termine della stagione per quello che è ritenuto un errore concatenato: l’arbitro non avrebbe aspettato la verifica al video dell’allineamento del difensore laziale, l’uomo Var non lo ha fermato e tutto, al 90′, si è svolto molto rapidamente tra il gol del 4-3 del laziale, l’esultanza dei compagni e la ripresa del gioco”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata