ilNapolista

Carnevali: «Scamacca piace all’Inter e ad altri, vorrei restasse in A, ma temo abbia più mercato all’estero»

Al CorSera: «Il Milan fa bene a pensare ai festeggiamenti, ma non regaleremo nulla. Prima delle trattative per la vendita mi avevano chiesto più giocatori»

Carnevali: «Scamacca piace all’Inter e ad altri, vorrei restasse in A, ma temo abbia più mercato all’estero»
As Roma 30/12/2017 - campionato di calcio serie A / Roma-Sassuolo / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Giovanni Carnevali

Il Corriere della Sera intervista l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. La squadra emiliana sarà arbitra dello scudetto: domenica alle 18 affronterà il Milan nell’ultima giornata di campionato. Carnevali dice di essere sorpreso del cammino della squadra di Pioli.

«Sì perché l’Inter e il Napoli sulla carta avevano qualcosa in più. E poi, ripeto, mi ha impressionato il feeling che si è instaurato all’interno della squadra e poi fra dirigenti e allenatore».

Carnevali promette: il Sassuolo farà la sua parte, non si scanserà di certo.

«Il Milan fa bene a pensare a eventuali festeggiamenti perché ha due risultati a disposizione. Detto questo, noi abbiamo il dovere di concludere il campionato nel migliore dei modi. Non regaleremo nulla, per essere chiari».

Su Raspadori, il cui nome è stato accostato al mercato della Juventus:

«Ha enormi qualità, ma è giovane e deve crescere. Dovrebbe arrivare in un top club con maggiore esperienza rispetto a quella che ha ora. Se gli si chiede di vestire i panni dell’erede di Dybala avrebbe difficoltà, ci vuole tempo».

Su Berardi:

«È il nostro campione, si è consacrato vincendo gli Europei, quest’anno ha realizzato 15 gol e 14 assist. Non vedo nel suo ruolo giocatori più forti».

Il Milan lo ha chiesto?

«A suo tempo, prima che il club fosse al centro di trattative di cessione, avevo incontrato i dirigenti che avevano chiesto informazioni su più giocatori. Ora con le voci di vendita della società si è bloccato tutto».

Scamacca è pronto per una big come l’Inter?

«Pochi in Europa hanno le sue caratteristiche, ha grande prospettiva. Piace ai nerazzurri come ad altri ma il calcio italiano economicamente non sta attraversando un momento di prosperità. Mi piacerebbe che restasse in A per dare più valore alla Nazionale ma temo che abbia più mercato all’estero».

 

ilnapolista © riproduzione riservata