Pioli: «Sapevo della vittoria dell’Inter ma l’ho tenuta nascosta ai ragazzi. La pressione c’è ma va gestita» 

Le dichiarazioni del tecnico nel post partita: «Per molti di noi è la prima volta che lottiamo per lo scudetto, è un percorso che ci aiuterà» 

pioli

Milano 04/12/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Il Milan ha battuto il Genoa 2-0, ma la sensazione è che la squadra sia appannata. Troppa pressione per un gruppo giovane, forse. Nel post partita, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, non ha nascosto che il problema esiste, ma che va gestito.

«Conoscevo il risultato dell’Inter, ma non ne avevo parlato con la squadra, dovevamo tornare a vincere e siamo soddisfatti di esserci riusciti. Abbiamo rischiato poco e anche questo è importante, anche se la prestazione non è stata perfetta. Due pareggi ci avevano deluso e complicato la classifica, che deve essere ottima alla fine».

«La tensione si sente e la pressione sale: dobbiamo essere bravi a gestirle. Alla squadra ho detto che l’anno scorso avevamo la stessa tensione, ma non sapevamo nemmeno se saremmo riusciti arrivare tra le prime quattro. Adesso le aspettative sono salite, stiamo lottando per qualcosa che fino a due anni nessuno poteva immaginarsi. Dobbiamo puntare sulla nostra qualità. Devo pretendere molto da questi ragazzi perché sono forti. Siamo più consapevoli del nostro valore, io sto forzando per questo. Per molti di noi è la prima volta che lottiamo per lo scudetto, è un percorso che ci aiuterà».

Correlate