ilNapolista

Rimborsi gonfiati arbitri, il Collegio di Garanzia respinge i ricorsi di La Penna e Pasqua

Per Pasqua potrebbe essere arrivato il momento di terminare la sua carriera. La Penna invece dovrà aspettare il 9 maggio per tornare in campo  

Rimborsi gonfiati arbitri, il Collegio di Garanzia respinge i ricorsi di La Penna e Pasqua

La quarta sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha respinto i ricorsi presentati dagli arbitri Fabrizio Pasqua e Federico La Penna per il caso dei rimborsi gonfiati. Per Pasqua, scrive il Corriere dello Sport, potrebbe essere arrivato il momento di dire addio alla carriera. La pena era già stata ridotta, per Pasqua, a 14 mesi, mentre per La Penna i mesi erano 11.

“Per il primo arbitro potrebbe essere la parola fine alla sua carriera a livello nazionale (dopo i 12 mesi si è automaticamente esclusi dalla Can), mentre il secondo dovrà aspettare il prossimo 9 maggio per tornare in campo. I due valuteranno adesso se adire al Tar, in attesa delle motivazioni che dovranno (speriamo) fare luce anche sulla disparità di trattamenti tra questo filone d’inchiesta (giustizialismo più che giustizia?) e il secondo (quello che ha coinvolto Massa, ora diventato arbitro Elite dell’Uefa ma al quale furono contestate molteplici infrazioni sui rimborsi, e Giacomelli, ricaduto in un errore e nuovamente squalificato per 14 mesi dopo il mese e mezzo preso a settembre)”.

ilnapolista © riproduzione riservata