Laporta: «Dembélé? Ha lasciato scadere l’offerta di rinnovo. Dovrà accettare i livelli salariali fissati» 

A Mundo Deportivo: «Non abbiamo notizie che voglia continuare. A fine stagione suppongo che in qualche modo ne parleremo»

barcellona laporta

2021 archivio Image Sport / Calcio / Barcellona / Joan Laporta / foto Imago/Image Sport

Mundo Deportivo intervista Joan Laporta, presidente del Barcellona. Gli viene chiesto se ci sono possibilità perché Dembélé rinnovi.

«Dembélé è un ragazzo meraviglioso, non ci ha mai creato problemi da quando abbiamo preso in mano il club. Forse stiamo vedendo il miglior Dembélé da quando è al Barça, di sicuro. È un giocatore che gli allenatori hanno saputo gestire meglio, a cominciare da Xavi che lo sta gestendo magnificamente. Ma gli abbiamo fatto un’offerta di rinnovo che è scaduta il 20 dicembre dello scorso anno. Ha deciso di non approfittare di quel rinnovo. Ora Xavi dice che contava su di lui perché è un giocatore che fa la differenza. Ora, rinnovo di Dembélé? Vediamo, l’opzione che aveva è scaduta e stiamo già fissando livelli salariali che tutti coloro che rimarranno la prossima stagione dovranno accettare. Alcuni livelli che devono mantenere la sostenibilità e l’equilibrio del club e della rosa».

Continua:

«Al momento non abbiamo notizie che voglia continuare. Non so se il suo rappresentante abbia già altri contatti ma credo di no. In linea di massima siamo concentrati su quest’ultimo tratto di campionato per cercare di fare colpo e vincerlo. A fine stagione suppongo che in qualche modo si parlerà ma entro i livelli salariali che stiamo stabilendo».

Correlate