In 9 partite la squadra ha conquistato 22 punti, viaggiando alla media di 2,44. L’Inter ne vanta 2,30. Per i tre la rosea conia l’acronimo OS.K.AN

Terminata la Coppa d’Africa, vinta dal Senegal di Kalidou Koulibaly, nelle prossime ore torneranno a Napoli anche il Comandante e Anguissa, due perni fondamentali della squadra di Spalletti, dei quali il tecnico ha dovuto fare a meno per diverse settimane. Per l’asse formato da Koulibaly, Anguissa e Osimhen, la Gazzetta dello Sport conia una nuova siglia: OS.K.AN. E cita i numeri dei tre in azzurro.
“Del resto le statistiche lo dimostrano. Con “quei tre” la squadra azzurra ha giocato 9 partite, conquistando 22 punti e viaggiando alla media stratosferica di 2,44, ecco perché l’acronimo più adatto per la lingua napoletana potrebbe essere OS.K.AN. Media superiore a quella della capolista Inter che vanta 2,30. Vedremo se il valore aggiunto del trio africano darà gli stessi risultati di inizio stagione. Intanto però è maturata una situazione nuova, molto stimolante. Perché la difesa senza il campione senegalese si è confermata la migliore del campionato. E al rientro di Anguissa, non è detto che esca subito Lobotka, che in questo ultimo mese ha saputo garantire equilibri e giro palla veloce”.