Ha vissuto solo una “crisetta” di astinenza. In Europa League ha segnato 4 gol. Domani contro il Barcellona guiderà l’attacco

Contro il Barcellona, domani, toccherà a Victor Osimhen guidare l’attacco del Napoli di Spalletti. Il Corriere dello Sport analizza i numeri dell’attaccante nigeriano. Finora ha segnato 11 gol in 1339 minuti. Anche contro il Cagliari, lunedì, è stato determinante per il pareggio.
“Osimhen non sa starsene a digiuno, ha vissuto una sola vera ‘crisetta’ di astinenza ma sostanzialmente non è mai riuscito a starsene inchiodato nel vuoto pneumatico per più di due partite. Il gol, la sua ossessione, diventa il tarlo del debutto con il Venezia (soltanto 23’ in campo e poi il rosso) e Juventus, ma a Leicester – in Europa League – va subito in doppietta e poi mette in fila Udinese, Sampdoria e Cagliari. Si prende una giornata di meditazione con la Fiorentina ma è un attimo, perché si scuote con il Torino, prima di finire in letargo con Roma, Bologna, Verona e Inter e di rompersi la faccia a San Siro, di starsene due mesi fuori, di ricominciare gradualmente (19’ a Bologna, 26’ con la Salernitana) e poi di tornare a fare ciò che gli viene meglio”.
Un gol a Venezia e un altro al Cagliari.